Problemi ammortizzatori CrossWagon

ehi ti ringrazio davvero, almeno non vado a chiedere e a guardare in faccia quei BRAVI meccanici dell'alfa romeo, che una volta venduta la macchina se ne fregano del cliente... comunque con il wd-40 già ci avevo provato, risultato... fino a che non piove o non lavi l'auto va tutto bene, poi siamo un'altra volta da capo....:WC:
 
ehi ti ringrazio davvero, almeno non vado a chiedere e a guardare in faccia quei BRAVI meccanici dell'alfa romeo, che una volta venduta la macchina se ne fregano del cliente... comunque con il wd-40 già ci avevo provato, risultato... fino a che non piove o non lavi l'auto va tutto bene, poi siamo un'altra volta da capo....:WC:

Purtroppo,hai ragione..a volte,l'assistenza sarebbe da ::cop:: e non solo..non capiscono che,se un cliente si trova bene con il post vendita,rimane fedele al marchio! :smiley_029:
 
Buona giornata a Tutti...:decoccio:

Visto il post degli ammortizzatori, Vi chiedo un parere sulla mia Alfa CrossWagon
Ultimamente mi fa rumore davanti dall' anteriore SX , un rumore quando si prendono le piccole buche, come un rumore di testine andate, un clok piccolo (ma non credo che siano loro).
Questo proviene appunto dalla sx ma ..........stranamente mi fa rumore sempre a SX quando prendo asperità anche solo dalla ruota DX.........molto strano.
Ho pensato che sia la barra stabilizzatrice, anche perchè, non sempre fa rumore, a volte capita che sia silenziosa, ma la maggior parte delle volte lo fa .

secondo voi, cosa potrebbe essere,.?
 
Sono in possesso di una cross wagon da circa 4 anni è ho sostituito 4 coppie di ammortizzatori anteriori in soli 73000 km. Oltre questo ho anche sostituito l'albero di trasmissione dopo appena due anni.
Mi piace molto questa vettura però trovo gravissimo la rottura dell'albero di trasmissione e non penso sia possibile continuare a montare ammortizzatori alfa originali.
 
Buona giornata a Tutti...:decoccio:

Visto il post degli ammortizzatori, Vi chiedo un parere sulla mia Alfa CrossWagon
Ultimamente mi fa rumore davanti dall' anteriore SX , un rumore quando si prendono le piccole buche, come un rumore di testine andate, un clok piccolo (ma non credo che siano loro).
Questo proviene appunto dalla sx ma ..........stranamente mi fa rumore sempre a SX quando prendo asperità anche solo dalla ruota DX.........molto strano.
Ho pensato che sia la barra stabilizzatrice, anche perchè, non sempre fa rumore, a volte capita che sia silenziosa, ma la maggior parte delle volte lo fa .

secondo voi, cosa potrebbe essere,.?

sulla mia CW ho un problema molto simile. mi piacerebbe cnoscere le esperienze di chi lo ha avuto e risolto.
a me è emerso dopo aver sostituito, con pezzi originali, Bracci sup. e inf. barra stabilizzatrice e ammortizzatori anteriori ( che NON sono, per errore, quelli del Crosswagon ma della SportWagon.... )
prima dei lavori avevo il problema dell Gnack Gnack, ora assente, ma non questo rumore sulle asperità o in uscita da dossi dolci.
in viaggio normale, vettura precisa, stabile e silenziosa.

mi sconforta leggere che anche altri hanno problemi simili
 
oggi, ho finalmente risolto il mio prolema che era "UNICAMENTE" l'errore degli ammortizzatori anteriori.
da oggi la mia Crosswagon è FAVOLOSA, assorbe le asperità in modo favoloso. son contanto.
il mio problema era dovuto agli ammortizzatori sbagliati, più corti, che andavano ad inteferire con...forse i bracci...
adesso, montati i suoi, originali, è tutto a posto.
 
potresti dirci marca e modello e, magari, anche il costo?!
Grazie! :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo!!!
purtroppo gli originali, presi dalla Ricambi
disegno 50705574 ( costano 157 euro cadauno + IVA ), una fucilata !!!
mi pare che NON si trovino "di concorrenza"