Problemi avviamento giulia

Ho provato la tecnica suggerita da wurth e non ho più riscontrato il problema..... almeno per ora.

La mia più che una tecnica è la normale procedura prima di avviare il motore. Se deve dare il tempo all'elettronica di fare il check. Se tu ogni volta interrompi il check avviando subito, ti può capitare raramente un'esitazione nell'avviameto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: metal jacket
La mia più che una tecnica è la normale procedura prima di avviare il motore. Se i dare il tempo all'elettronica di fare il check. Se tu ogni volta interrompi il check avviando subito, ti può capitare raramente un'esitazione nell'avviameto.

Giusto, come con altre auto ! Non solo Alfa !
 
  • Like
Reactions: VURT
Giustissimo! Io anche con la mia Vespa 300 uso questa accortezza

Ahahaha, Grandee ! Anche con la Bmw ma pure con la mia panda del 2002 1.1 fire aspetto che si spenga la spia gialla e si fermi il ronzio della pompa benzina ! Parte sempre al primo colpo ! Mentre se non aspetti, parte ma ritarda l'avviamento e non poco !
 
  • Like
Reactions: VURT
Qualcuno invece ha notato se all’accensione compaiono sempre i due loghi a entrambi gli schermi(Giulia)?a me non lo fa
 
Capitato anche a me soprattutto a vettura Fredda. Portata in assistenza è stato rilevato un morsetto allentato della batteria (sembra sia un problema ricorrente). In ogni caso la frizione deve essere premuta fino in fondo (si deve sentire il tocco di arrivo; anche un cm di distacco non fa partire la vettura)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A ogni tanto capita il contrario , premo il tasto e non si spegne ...