Kraken
Alfista principiante
- 31 Marzo 2025
- 54
- 3
- 19
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Spider (939)
- Motore
- 2.4 jtdm 154 Kw
Anche io ho seguito la stessa trafila con tutte le varie ricerche effettuate.Salve, per i baffetti anteriori cromati provi a contattare i venditori di ricambi su subito/ebay cercando i ricambi per la brera/spider 939 (i baffetti sono diversi da quelli della 159). I codici ricambio sono 60694795 per il sinistro e 60694794 per il destro. Avevo contattato il venditore di quest'annuncio https://www.subito.it/vi/621288816.htm che vendeva la coppia a prezzo vantaggioso ma chiedeva di pagare con ricarica postepay (per i ricambi sono tutti un po' così, bisogna andare a fiducia, alcuni chiedono bonifico altri ricariche e cose simili, ma sono in pochi che fanno l'annuncio apposta e le fanno acquistare da esso). Le allego le foto per farle vedere le differenze con 159.
Visualizza allegato 297045Modanatura brera/spider 939
Visualizza allegato 297046 Modanatura alfa romeo 159
Riguardo la leva ribaltamento sedile anch'io avevo avuto lo stesso problema che però mi hanno risolto in officina un po' di mesi fa. Provi a tirare indietro la leva come se dovesse abbattere il sedile e dovrebbe trovare una vite che mi sembra che sia torx. In teoria svitando quella viene via il coperchio e poi dovrebbe vedere il problema (credo che sia il cavo sganciato o un qualcosa del genere facilmente risolvibile). Riguardo il motorino dello schienale provi a vedere da dietro sotto il sedile se azionandolo succede un qualcosa di strano. Quando ha smontato la leva mi mandi delle foto se non è riuscito a procedere o se ha notato che la riparazione è diversa da come ho scritto sopra. Buona serata
Per la leva ho già visto che la torx permette di rimuovere la cornice, ma per quanto riguarda la rimozione della parte è tutta un'altra storia.
Per lo schienale ho notato che l'azionamento del motorino pigiando sul commutatore, non produce alcun rumore. Il problema potrebbe essere il commutatore, ci dovrebbe anche essere un relè, oppure proprio il motorino che potrebbe non funzionare più. Vedremo, pensavo di smontare il sedile per lavorare con comodità.
Se dovessi riuscire a smontare la leva, non mancherò, anche perchè non si trovano spiegazioni sullo smontaggio.