Problemi carburazione alfa 147 twin Spark 1.6 120cv

Era di un mio amico fraterno mi ha giurato che era fatto stato fatto in rettifica mi ha fatto vedere anche le fatture... Ora mi tocca trovare un motore completo e ce lo metto sotto
Credo sia la soluzione più economica... attenzione a verificare bene il prossimo (per quanto possibile).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non lo so se sono originali, gli ho detto al ricambista di darmi quelle per la mia macchina ma nn so seno originali... Ho notato la differenza perché queste che mi ha dato hanno 1 punta sola... Può essere che nn sono originali? E poi anche se nn lo fossero scusa nn fanno lo stesso la scintilla?? 😅😅 Per quanto riguarda gli iniettori io so come nebulizzano quelli diesel ma nn so se quelli benzina debbano nebulizzare uguale
Ti faccio una battuta...
La candela non serve per non fare andare a sbattere il pistone contro la testata perché la dentro è buio...
Ogni motore accetta candele di una determinata GRADAZIONE TERMICA,
se troppo calde, mandano in autoaccensione ,
o, troppo fredde, in determinate condizioni si imbrattano di combustibile (oppure di olio) e non danno più scintilla.
Molto probabilmente dovresti fare lavare gli iniettori con ultrasuoni, perché saranno sicuramente incrostati (da lì il motore che gira ingolfato (oppure metterli nuovi, ma economicamente, un salasso)
Ma, olio, ne consuma?
 
Molto probabilmente dovresti fare lavare gli iniettori con ultrasuoni, perché saranno sicuramente incrostati (da lì il motore che gira ingolfato (oppure metterli nuovi, ma economicamente, un salasso)
Ma, olio, ne consuma?

Credo che il lavaggio degli iniettori non risolva il buco nel basamento. o_O

Si adesso consuma molto olio.... 😅
 
Credo che il lavaggio degli iniettori non risolva il buco nel basamento. o_O

Si adesso consuma molto olio.... 😅
Si nota, vero, che non avevo letto la pag. 4......?
(Mi hanno impegnato ad altro e non ho avuto il tempo di leggere)
Quindi deduco che consumasse olio, se alla fine ha mollato così miseramente!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Oramai l'unica soluzione è cercare un altro Twin spark...magari di cc maggiore...🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma se hanno rifatto motore c’è 1 anno di garanzia quindi se sei ancora dentro potresti farla valere visto che conosci bene chi ti ha venduto auto se lui ha fatture..è raro che succedono queste rotture potrebbe essere un problema di montaggio ecc..
 
Volevo mettere un 1.8 o un 2.0 ma mi ha detto il meccanico che cambia qualcosa a livello di elettronica
Devi comprarlo completo di centralina e impianto elettrico il 2.0....il.1.8 non c' è per la 147 devi prendere uno euro 2 di 145 146 gtv spider 156 e rimapparlo opportunamente mettendo l'elettronica del 2.0
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma se hanno rifatto motore c’è 1 anno di garanzia quindi se sei ancora dentro potresti farla valere visto che conosci bene chi ti ha venduto auto se lui ha fatture..è raro che succedono queste rotture potrebbe essere un problema di montaggio ecc..
Il motore è fuori garanzia perché è stato fatto 4 anni fa lui l ha usata 1 mese e poi ha avuto la possibilità di cambiare auto e l ha tenuta ferma per 4 anni. Nessuna garanzia quindi... Io ho un altro 1.6 però mancano gli alberi a camme e i relativi cappellotti, potrei mettere questi che stanno sul motore rotto su quell altro? Ho sentito dire che i cappellotti sono fatti solo per la testata dove sono stati montati in origine... È vera sta cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I cappellotti sono tutti uguali sui Twin Spark...se il motore che hai è il 1.6 120CV le camme sono uguali, mettile e hai tutto