Problemi carburazione alfa 147 twin Spark 1.6 120cv

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,282
6,373
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
I supporti albero a camme se non metti quelli della testata non gira albero a camme perché sono lavorati sulla testata…

• Haha
Reactions: Melo81

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,793
2,645
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Ma se hai un motore uguale integro di testata, ma che dovresti trovare ?

Alfista1692

Alfista principiante
30 Giugno 2022
32
18
10
Regione
Campania
Alfa
147
Ho un motore senza gli alberi a camme, vorrei spostare gli alberi a camme dal motore sfondato a quello che ho a terra... I supporti degli alberi a camme del motore buono ce li ho ma ne mancano 2

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
1,013
578
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Ho un motore senza gli alberi a camme, vorrei spostare gli alberi a camme dal motore sfondato a quello che ho a terra... I supporti degli alberi a camme del motore buono ce li ho ma ne mancano 2
Direi che Melo81 ti sta suggerendo di usare l'intera testata di quello esploso, in definitiva te la cavi con una spianata alla testa e un kit guarnizioni testa + relativo kit di viti testa (spesa più che affrontabile!)

• Like
Reactions: kormrider e Melo81

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,500
16,249
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ma a sto punto meglio metterci sopra un 1800 o un 2000

• Like

Alfista1692

Alfista principiante
30 Giugno 2022
32
18
10
Regione
Campania
Alfa
147
Ho cambiato meccanico, anche perché questo meccanico il motore ce l'aveva lui e me lo ha montato con garanzia e fattura perché appartenuto a una sua macchina... L unica cosa della quale ho un dubbio che fa gli stessi identici difetti dell' altro e mi ha detto che andrebbe sostituito il corpo farfallato perché quando accelera non si apre anche se sale di giri nn si apre a tutta la farfalla... Onde evitare una truffa che ormai nn mi fido più di nessuno e mi fa acquistare un corpo farfallato nuovo e poi nn è quello qualcuno di voi ha un video del corpo farfallato per vedere quando si accelera di quanto si apre la farfalla? PS . Il corpo farfallato sul suo motore non ci stava perché l aveva venduto in precedenza.

• Haha

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente