Problemi cd con mp3. Come crearli?

Vorrei mettere un centinaio di mp3 in un cd...

Dipende dalla lunghezza dei brani e dalla qualità con cui sono stati creati ma di solito un centinaio di mp3 ci stanno comodamente su un cd

un centinaio credo che ci stiano
la cosa più importante, come ha già detto blackjack e masterizzare a bassa velocità, a casa ho un paio di stereo che non leggono i cd masterizzati ad alta velocità, anche se su un'autoradio recente come quello della giulietta credo che non abbia di questi problemi

Io li faccio a 8X, il minimo che mi consente il pc, dividendo gli mp3 su 4-5 directory fino a capacità massima e li leggo senza problemi sia sulla Cross che sulla Bravo aziendale, idem sulla Musa della moglie ma è nuovissima per cui non fa testo
 
Il problema non è come far leggere i cd alla macchina... il problema è proprio come farli, visto che mi dà sempre errore!

Ma voi usate nome canzoni tutti uniti, senza parentesi e apostrofi? Oppure vanno bene tutti?
 
io tengo i nomi che hanno sul pc, non modifico niente
creo un cd dati utilizzando nero dove inserisco le cartelle e poi lo masterizzo a velocità massima 16x
 
un centinaio credo che ci stiano
la cosa più importante, come ha già detto blackjack e masterizzare a bassa velocità, a casa ho un paio di stereo che non leggono i cd masterizzati ad alta velocità, anche se su un'autoradio recente come quello della giulietta credo che non abbia di questi problemi

Un centinaio di mp3 su un cd da 700mb ci sciacquano.
Nemmeno masterizzare a bassa velocità, non è un cd musicale ma un cd dati, se il supporto è buono (verbatim su tutti) (e comunque per i cd sfido a trovarne che facciano schifo), non serve nemmeno masterizzare a basse velocità.
Mai avuto uno stereo a casa o in macchina che saltasse con cd mp3 masterizzati a velocità alta. I cd musicali quelli si più a bassa velocità si fanno e meglio è.
Per me o sta usando un riscrivibile, e puo darsi che lo stereo della giulietta non lo legga o sbaglia qualcosa in masterizzazione.
 
Il problema non è come far leggere i cd alla macchina... il problema è proprio come farli, visto che mi dà sempre errore!

Ma voi usate nome canzoni tutti uniti, senza parentesi e apostrofi? Oppure vanno bene tutti?

Per i nomi delle canzoni, il problema non sussiste, perche nero se il nome non rispetta determinate caratteristiche lo taglia e te lo segnala.

Senti prova ad usare questo programma è FREE e molto facile da usare:

https://www.ashampoo.com/en/eur/fdl/0/31/free/8
 
dice che sta buttando i cd, quindi non credo siano riscrivibili
a questo punto l'unico dubbio è che magari l'autoradio non legga gli mp3
 
Ragazzi, non facciamogli confusione, che mi sembra ne abbia già abbastanza. Il suo problema è nella masterizzazione, a mettere il CD nell'autoradio non è ancora arrivato!

Masterz, usa il tuo Nero, se vuoi comprati un buon CD-RW (riscrivibile) così puoi fare prove senza buttare via nulla (e comunque la radio lo supporta). Crea un CD dati con qualche file .mp3 seguendo le indicazioni del libretto dell'autoradio (è in fondo al libretto della vettura, accipicchia a questa mania di non leggerli! :D), che comunque in sintesi sono queste:

Le caratteristiche e le condizioni di funzionamento
per la riproduzione di files MP3 sono
le seguenti:
❍ i CD-ROM utilizzati devono essere masterizzati
secondo la Specifica ISO9660;
❍ i file musicali devono avere estensione
“.mp3”: i files con estensione diversa
non verranno riprodotti;
❍ la frequenza di campionamento riproducibili
sono: 44.1 kHz, stereo (da 96 a
320 kbit/s) - 22.05 kHz, mono o stereo
(da 32 a 80 kbit/s);
❍ è possibile la riproduzione di brani con
bit-rate variabile.
AVVERTENZA I nomi dei brani non devono
contenere i seguenti caratteri: spazi, ‘ (apostrofi),
( e ) (aperta e chiusa parentesi). Durante
la masterizzazione di un CD MP3 assicurarsi
che i nomi dei files non contengano
questi caratteri; in caso contrario l’autoradio
non sarà in grado di riprodurre i brani
interessati.

L’autoradio con lettore di MP3:
❍ riconosce solo le cartelle che effettivamente
contengono al loro interno dei
files formato MP3
❍ se i files MP3 di un CD-ROM sono strutturati
in più “sottocartelle”, appiattisce
la struttura di queste ad una struttura a
singolo livello, ovvero riconduce le “sottocartelle”
a livello di cartelle principali.

Se Nero ti propone altre opzioni oltre a quelle richieste lascia le opzioni di default (salvo finalizzare il CD). Prova, deve funzionare (a meno che il tuo masterizzatore sia guasto!). Se non ti trovi bene con Nero usa CDBurnerXP: Programma di masterizzazione gratuito per CD e DVD o Ashampoo che ti è già stato consigliato (che conosco solo di nome, ma chi te l'ha consigliato saprà aiutarti, eventualmente).

Se serve altro siamo qui. E' più facile a farlo che a dirlo. Facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, non facciamogli confusione, che mi sembra ne abbia già abbastanza. Il suo problema è nella masterizzazione, a mettere il CD nell'autoradio non è ancora arrivato!

Masterz, usa il tuo Nero, se vuoi comprati un buon CD-RW (riscrivibile) così puoi fare prove senza buttare via nulla (e comunque la radio lo supporta). Crea un CD dati con qualche file .mp3 seguendo le indicazioni del libretto dell'autoradio (è in fondo al libretto della vettura, accipicchia a questa mania di non leggerli! :D), che comunque in sintesi sono queste:

Le caratteristiche e le condizioni di funzionamento
per la riproduzione di files MP3 sono
le seguenti:
❍ i CD-ROM utilizzati devono essere masterizzati
secondo la Specifica ISO9660;
❍ i file musicali devono avere estensione
“.mp3”: i files con estensione diversa
non verranno riprodotti;
❍ la frequenza di campionamento riproducibili
sono: 44.1 kHz, stereo (da 96 a
320 kbit/s) - 22.05 kHz, mono o stereo
(da 32 a 80 kbit/s);
❍ è possibile la riproduzione di brani con
bit-rate variabile.
AVVERTENZA I nomi dei brani non devono
contenere i seguenti caratteri: spazi, ‘ (apostrofi),
( e ) (aperta e chiusa parentesi). Durante
la masterizzazione di un CD MP3 assicurarsi
che i nomi dei files non contengano
questi caratteri; in caso contrario l’autoradio
non sarà in grado di riprodurre i brani
interessati.

L’autoradio con lettore di MP3:
❍ riconosce solo le cartelle che effettivamente
contengono al loro interno dei
files formato MP3
❍ se i files MP3 di un CD-ROM sono strutturati
in più “sottocartelle”, appiattisce
la struttura di queste ad una struttura a
singolo livello, ovvero riconduce le “sottocartelle”
a livello di cartelle principali.

Se Nero ti propone altre opzioni oltre a quelle richieste lascia le opzioni di default (salvo finalizzare il CD). Prova, deve funzionare (a meno che il tuo masterizzatore sia guasto!). Se non ti trovi bene con Nero usa CDBurnerXP: Programma di masterizzazione gratuito per CD e DVD o Ashampoo che ti è già stato consigliato (che conosco solo di nome, ma chi te l'ha consigliato saprà aiutarti, eventualmente).

Se serve altro siamo qui. E' più facile a farlo che a dirlo. Facci sapere.

Su nero quando fai il cd dati, prova a disabilitare l'overburning che di solito è attivo e devi dargli finalizza il cd o disattivare la possibilità di aggiungere ulteriori file. Poi sempre su nero quando fai masterizza dati, i joilet e altre cavolate lasciale come sono che già ti da le opzioni piu compatibili. Anche Cd Burner Xp è un buon programma free.
Ashampo è molto semplice. Provalo magari ti trovi meglio. Usa sempre crea cd dati che non ti sbagli.
Poi quando ti usciranno finalmente i cd che funzionano, io vi consiglio di usare MP3Gain che è un programma free che normalizza tutte le tracce di una cartella o più cartelle per far si che abbiano tutte lo stesso volume di base in riproduzione.

http://mp3gain.sourceforge.net/

ciao