Problemi cd con mp3. Come crearli?

Grazie a tutti dei consigli. Situazione stranissima, anche visto la mia esperienza con computer e tecnologia. Ho fatto altre prove niente di niente, stesso problema.
Sarà il masterizzatore, per forza.

PS: il normalizzatore tracce è da evitare come la peste!! Distrugge gli mp3 e li rende "opachi"... Meglio abbassare o alzare il volume ogni volta, ma non si penalizza un formato di compressione già notevolmente compromesso come un mp3.

Salvo che gli mp3 non li avete fatti voi campionandoli a 320kb ed estraendoli da cd audio!
 
Grazie a tutti dei consigli. Situazione stranissima, anche visto la mia esperienza con computer e tecnologia. Ho fatto altre prove niente di niente, stesso problema.
Sarà il masterizzatore, per forza.

PS: il normalizzatore tracce è da evitare come la peste!! Distrugge gli mp3 e li rende "opachi"... Meglio abbassare o alzare il volume ogni volta, ma non si penalizza un formato di compressione già notevolmente compromesso come un mp3.

Salvo che gli mp3 non li avete fatti voi campionandoli a 320kb ed estraendoli da cd audio!

Io lo uso tranquillamente e non me li sporca anzi vanno benissimo e sono tutti campionati al massimo a 192kb. Provalo. Calcola che poi non è che in auto abbiamo st'impianto di altissima fedeltà che si riesce a distinguere tra un wma e un mp3, e l'impianto che ho in macchina ne che faccia propio schifo.
Ma tu hai provato a disabilitare l'overburning in nero? Hai provato un altro tipo di supporto? che masterizzatore hai (marca e modello).
Mi giri tutto l'errore che ti da?
Ciao Gianluca
 
Grazie a tutti dei consigli. Situazione stranissima, anche visto la mia esperienza con computer e tecnologia. Ho fatto altre prove niente di niente, stesso problema.
Sarà il masterizzatore, per forza.

E' una possibilità da non scartare mai...
Ma altri CD riesci a masterizzarli? CD audio, per esempio?
Hai la possibilità di provare un altro masterizzatore? Comunque, per quel che costa, un tentativo con ashampoo e cdburnerxp lo farei.


PS: il normalizzatore tracce è da evitare come la peste!! Distrugge gli mp3 e li rende "opachi"... Meglio abbassare o alzare il volume ogni volta, ma non si penalizza un formato di compressione già notevolmente compromesso come un mp3.

Salvo che gli mp3 non li avete fatti voi campionandoli a 320kb ed estraendoli da cd audio!

Personalmente sono d'accordo, ma tieni presente che ciascuno di noi ha un suo "orecchio musicale" e che le differenze non sono evidenti per tutti. C'è chi ascolta mp3 a 128 kbps e dice che suonano bene. ;)
 
E' una possibilità da non scartare mai...
Ma altri CD riesci a masterizzarli? CD audio, per esempio?
Hai la possibilità di provare un altro masterizzatore? Comunque, per quel che costa, un tentativo con ashampoo e cdburnerxp lo farei.




Personalmente sono d'accordo, ma tieni presente che ciascuno di noi ha un suo "orecchio musicale" e che le differenze non sono evidenti per tutti. C'è chi ascolta mp3 a 128 kbps e dice che suonano bene. ;)

Dai su non mi dire che sull'impianto base tra la stessa traccia messa in wma e in mp3 riesci a carpire la differenza.
 
Dai su non mi dire che sull'impianto base tra la stessa traccia messa in wma e in mp3 riesci a carpire la differenza.

Neanche mai provato. :D Ma i miei mp3 sono tutti a 320 (quelli che faccio io), non li rifaccio certo solo per l'auto. Sì, a casa la differenza la sento (nei rari casi in cui ascolto mp3, ovviamente, normalmente ascolto direttamente il cd audio). ;)
Personalmente ho scelto l'impianto base proprio per quel motivo: quando sono in auto il mio obbiettivo non è "ascoltare bene" (per quanto lo si possa fare in auto) ma avere qualcosa di sottofondo e/o ascoltare notiziari, la qualità è secondaria. Ma visto che non siamo tutti uguali, la mia risposta significava proprio quello: ognuno ha la sua sensibilità e le sue preferenze, non esistono verità assolute o il meglio in assoluto.
 
Arghhhhh E' IL MASTERIZZATORE!!!!! Ho provato con gli stessi files, stessi cd e stesso programma.... E l'ha fatto al primo colpo!! Ma che caz....

Non me lo cambio nemmeno, il lettore cd/dvd è da anni che non lo uso!

Grazie a tutti per i consigli.
 
Arghhhhh E' IL MASTERIZZATORE!!!!! Ho provato con gli stessi files, stessi cd e stesso programma.... E l'ha fatto al primo colpo!! Ma che caz....

Non me lo cambio nemmeno, il lettore cd/dvd è da anni che non lo uso!

Grazie a tutti per i consigli.

CVD. :mad:
Se hai l'impianto base non hai molte scelte, salvo rinunciare agli mp3 e usare solo cd audio. Ma per quel che costa al giorno d'oggi un masterizzatore cd/dvd... :rolleyes:
 
Neanche mai provato. :D Ma i miei mp3 sono tutti a 320 (quelli che faccio io), non li rifaccio certo solo per l'auto. Sì, a casa la differenza la sento (nei rari casi in cui ascolto mp3, ovviamente, normalmente ascolto direttamente il cd audio). ;)
Personalmente ho scelto l'impianto base proprio per quel motivo: quando sono in auto il mio obbiettivo non è "ascoltare bene" (per quanto lo si possa fare in auto) ma avere qualcosa di sottofondo e/o ascoltare notiziari, la qualità è secondaria. Ma visto che non siamo tutti uguali, la mia risposta significava proprio quello: ognuno ha la sua sensibilità e le sue preferenze, non esistono verità assolute o il meglio in assoluto.

Appunto.
A casa con impianto di casa è un altra cosa e li la differenza, sempre ammesso che l'impianto sia all'altezza di nota. Poi più si sale di qualità e più la differenza sarà marcata.

Io non dicevo di rifare gli mp3, dico solo che quando li copi in chiavetta, poi con MP3GAIN li porti tutti intorno ai 95db in modo che non hai sbalzi di volume tra una traccia ed un altra.
Prova, tanto male che va ti ricopi i file sulla chiavetta.

Io gli mp3 ce li ho massimo a 192, anche perche dopo la differenza è inavvertibile e questo è l'impiano che io ho sulla mia giulietta:

https://forum.clubalfa.it/radio-e-n...-auoradio-originale-fatto-usb-e-aux-e-sd.html

se poi qualcuno mi dice come posso modificare il titolo che mi sono scordato un paio di consonanti.:lachen001:
 
Arghhhhh E' IL MASTERIZZATORE!!!!! Ho provato con gli stessi files, stessi cd e stesso programma.... E l'ha fatto al primo colpo!! Ma che caz....

Non me lo cambio nemmeno, il lettore cd/dvd è da anni che non lo uso!

Grazie a tutti per i consigli.

Questa non l'ho capita?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sà che avete frainteso: io ho problemi con la creazione del cd, non a farlo leggere alla Giulietta! :)

Comunque come detto prima, ho risolto creando il cd su un altro computer: circa 150 mp3 (di cui la maggioranza acquistati, altri creati da cd originali e qualcuno recuperato in rete).

Questa sera ho provato finalmente il primo cd mp3 nella macchina: SPETTACOLARE!!! Non pensavo, visto che è un impianto base... ma santo cielo se suona bene anche con gli mp3 di peggior qualità!!

Bella storia! :eclipsee_steering: