problemi Climatizzatore bizona

Lucano91

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2020
2
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Ciao a tutti!

io ho una giulietta con clima bizona che da problemi. essenzialmente il clima aveva iniziato a dare problemi sul lato destro in cui usciva solo aria fredda, adesso lo fa su entrambi.

so che il problema è del motorino. infatti, dopo averlo smontato ho provato a girare manualmente il miscelatore e funziona ancora. il problema è che nonostante ho cambiato il motorino, nel momento in cui lo collego lui inizia a girare senza fermarsi.... (non è normale, dovrebbe fare al massimo mezzo giro...). ovviamente ho fatto anche l'autoapprendimento (correttamente) ma non appena riavvio l'auto lui torna a fare la stessa cosa...

cosa potrebbe essere? è possibile che ci sia un sensore interno al miscelatore (ricordo che il motorino è nuovo)? oppure è possibile che non avendo cambiato il motorino di destra dia problemi ad entrambi?

inoltre, sapete chi potrebbe aiutarmi a ripararlo a Torino?

grazie mille anticipatamente!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente