Problemi climatizzatore

toro1982

Alfista principiante
7 Aprile 2010
405
26
29
41
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 16V - 150CV
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, da un po di tempo, sul mio clima bizona, non era più possibile, col tastino +, aumentare la velocità della ventola, riuscivo comunque a dare aria fredda al massimo girando tutta la levetta su low e dare aria calda al massimo girando su high. Qualche giorno fa, prendo la macchina al mattino e l'aria fredda non ne vuole più sapere, cambio il filtro abitacolo (mea culpa era sporchissimo), carico aria condizionata... Nulla! Oggi, pensado a questo punto che fosse la centralina in abitacolo, sostituisco quella, non è cambiato nulla! Anche il problema premendo il tasto + è rimasto invariato! Praticamente ho sostituito la centralina in abitacolo ma è tutto tale e quale a prima! Adesso, premesso che possa essere anche un problema al compressore, ma sostituendo la centralina, non doveva sparire quel problema? Aiutatemi perché non so cosa cavolo abbia adesso sta benedetta 159...
 
Ma la ventilazione funziona?? Aria ne arriva?

Forse basta collegare la diagnosi e fare il reset
 
Ah, facendo un controllo con multiecuscan mi è venuto fuori questo errore: ERRORE B1951 SENSORE NEBBIA
 
Ah, facendo un controllo con multiecuscan mi è venuto fuori questo errore: ERRORE B1951 SENSORE NEBBIA


sto "sensore nebbia"
mi dice qualcosa ma non ne sono sicuro..

Forse e sottolineo Forse
deve esser il famoso sensore, chiamato sensore "antibrina" che rileva il congelamento dei tubi o della valvola dell'evaporatore...

Se apri la sezione della Giulietta trovi le bibbie che descrivono questo difetto comune...

Solo che sulla 159 é saltato fuori dopo secoli.. Le Giulietta ci uscivano così già da nuove...

A meno che non sia un vero e proprio sensore che rileva l'umidità visto che la 159 ha il condizionatore automatico...
 
  • Like
Reactions: toro1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sto "sensore nebbia"
mi dice qualcosa ma non ne sono sicuro..

Forse e sottolineo Forse
deve esser il famoso sensore, chiamato sensore "antibrina" che rileva il congelamento dei tubi o della valvola dell'evaporatore...

Se apri la sezione della Giulietta trovi le bibbie che descrivono questo difetto comune...

Solo che sulla 159 é saltato fuori dopo secoli.. Le Giulietta ci uscivano così già da nuove...

A meno che non sia un vero e proprio sensore che rileva l'umidità visto che la 159 ha il condizionatore automatico...
Ho notato che facendo i vari test con multiecuscan, nella voce test relè compressore, quando effettuo il test non mi sembra di sentire il relè... Sapetee dove si trova o che fusibili pposso verificare?