Problemi code 2a chiave

quindi mi sembra di capire 2 cose:
1) che una chiave già codificata con un codice, non si puo' riprogrammare con un altro codice. (da qui si esclude di trovare da un rottamaio il circuito interno che si trova nella chiave-telecomando per poi riprogrammarlo con il mio CODE)
2) queste benedette chiavi (che telecomandano l'apertura portiere e la bauliera) non le farà certo l'alfa romeo ma se le farà fare (come tanti altri componenti elettronici, esempio la centralina è BOSH, le sonde lambda sono ecc.ecc.) quindi chiedevo se stè benedette aziende che producono stè robe, possono vendere o sostituire il circuito interno della chiave da renderla di nuovo vergine (come nuova!!!) magari da spendere 100 eurozzi anrichè 200, capite cosa vojo dire, grazie
 
Abbiamo scoperto l'acqua calda.....:lol2:

Ma se il discorso è che la chiave non trasmette più il codice, che sensore mette sull'antennino se non funziona nulla??
Forse è meglio che ti rileggi il post... :D gaghero dice che ha una chiave non fìunziona, l'altra funziona benissimo... :aktion086:
Mette la chiave funzionante vicino l'antennino e con pochi euro si fà tutte le chiavi (meccaniche) che vuole... :grinser002: :decoccio:

Comunque mi par di capire che il code lo vuol mantenere per cui non ha molte soluzioni... o rimappa? :rolleyes: ;)
 
Forse è meglio che ti rileggi il post... :D gaghero dice che ha una chiave non fìunziona, l'altra funziona benissimo... :aktion086:
Mette la chiave funzionante vicino l'antennino e con pochi euro si fà tutte le chiavi (meccaniche) che vuole... :grinser002: :decoccio:

Comunque mi par di capire che il code lo vuol mantenere per cui non ha molte soluzioni... o rimappa? :rolleyes: ;)

come si fà a rimappare?? All'Alfa Romeo oppure anche un bravo elettrauto elettronico riesce a farlo?? Cosa vuol dire rimappare?? Questo è tanto per capire la situazione, grazie
 
come si fà a rimappare?? All'Alfa Romeo oppure anche un bravo elettrauto elettronico riesce a farlo?? Cosa vuol dire rimappare?? Questo è tanto per capire la situazione, grazie


Non si tratta di rimappare niente, ma solo di cancellare il riconoscimento del CODE da parte della centralina....

Vai qui www.elettronicalamartina.it è un mio amico contattalo ti saprà consigliare bene come fare il lavoro....

Ti ripeto, perdi l'allarme CODE, ma almeno ti risparmi un pò di soldi....se poi hai un antifurto nell'auto meglio ancora, sei sicuro lo stesso....
 
salve,

il telecomando si po riprogramare?
io o perso la mia chiave con telecomando
Ho acquistato una chiave usata ( con telecomado code 2) da un amico e voglio fare cosi:

1.cambiare la parte metalica(serratura) con la seratura di seconda chiave (quela senza senza telecomando)
2.spostare il "chip" di seconda chiave nel guscio di chiave con telecomado
3. riprogramare la telecomanda.

cosa pensate it telecomando si po riprogramare in modo essere usato con la mia auto per aprire le porte/cofano posteriore?

grazzie​
 
salve,

il telecomando si po riprogramare?
io o perso la mia chiave con telecomando
Ho acquistato una chiave usata ( con telecomado code 2) da un amico e voglio fare cosi:​

1.cambiare la parte metalica(serratura) con la seratura di seconda chiave (quela senza senza telecomando)
2.spostare il "chip" di seconda chiave nel guscio di chiave con telecomado
3. riprogramare la telecomanda.​

cosa pensate it telecomando si po riprogramare in modo essere usato con la mia auto per aprire le porte/cofano posteriore?​


grazzie​

venger81
avreste da segnalarmi dove poter acquistare una chiave come hai acquistato tu, CODE 2, da poterci togliere il chip e riprogrammarlo con il mio codice?? Io per ora, non ci riesco, siamo corregionali, grazie
 
venger81
avreste da segnalarmi dove poter acquistare una chiave come hai acquistato tu, CODE 2, da poterci togliere il chip e riprogrammarlo con il mio codice?? Io per ora, non ci riesco, siamo corregionali, grazie

salve,
il chip non si po riprogrammare!
io prendo il chip dal seconda chiave che e venuto con la mia machina (chiave di riserva) e lo meto nel chiave con telecomando.
la mia domanda era se si po riprogramare il telecomando per aprire le porte/cofano

o capito che e posibile riprogramare la telecomada, cambiare la la frequenza del telecomado per usarla con un altra machina.

la mia soluzione e di fare una chiave senza telecomando a oficina autorizata (se gia ai una chiave di reserva non e necesare )
comprare una chiave code 2 usata da internet
cambiare il chip e la sertatura con quello di chiave senza telecomando.
riprogramare il telecomando
 

Allegati

  • chip.jpg
    chip.jpg
    29.6 KB · Visualizzazioni: 353
io invece ho la 2° chiave (quella di scorta ,per intenderci ) che funziona al contrario:cioè,,se apro le portiere meccanicamente,senza telecomando,va tutto bene,la macchina si accende,si aprono tutte le portiere,ma se schiaccio il pulsante,,non va nulla!! sulla mia 166 è installato un antifurto collegaco con la chiave,,la prima chiave lo stacca e funziona regolarmente,,la seconda chiave non mi stacca l'antifurto ma mi apre le portiere e mi permette di mettere in moto l'auto,,,il concessionari mi ha detto che ci vogliono 200 euro per una chiave nuova ,,,un po' caruccia,,o sbaglio??
 
io invece ho la 2° chiave (quella di scorta ,per intenderci ) che funziona al contrario:cioè,,se apro le portiere meccanicamente,senza telecomando,va tutto bene,la macchina si accende,si aprono tutte le portiere,ma se schiaccio il pulsante,,non va nulla!! sulla mia 166 è installato un antifurto collegaco con la chiave,,la prima chiave lo stacca e funziona regolarmente,,la seconda chiave non mi stacca l'antifurto ma mi apre le portiere e mi permette di mettere in moto l'auto,,,il concessionari mi ha detto che ci vogliono 200 euro per una chiave nuova ,,,un po' caruccia,,o sbaglio??
Sicuramente avrai già verificato... la pila (del 2°) è buona, vero?
Prova a sentire in un'altra concessionaria, potresti risparmiare qualcosina... non molto però... ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente avrai già verificato... la pila (del 2°) è buona, vero?
Prova a sentire in un'altra concessionaria, potresti risparmiare qualcosina... non molto però... ;) :decoccio:


Bestetti Luigi, se trovi la chiave nuova, da riprogrammare, a meno di 200 eurozzi dammi una voce, che mi potrebbe venire la voja di accattarla anch'io, thank you