Problemi col polmone servofreno

confab

Alfista principiante
24 Settembre 2008
175
2
36
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo A.S.N.
Ragazzi tragico....:eek:... Non so se avete sentito dell'alluvione che ha colpito la Sardegna... Io abito a un chilometro da dove è passato il fiume... Al momento della piena ero già in città che mi recavo a lavoro. Il piazzale dove parcheggio la macchina ha incominciato ad allagarsi, per fotuna ho trovato una piattaforma e sono salito con la macchina, mentre le altre aveano l'acqua ai finestrini, io per fortuna sono arrivato all'altezza delle minigonne. Ho tirato un sospiro di sollievo.. la 75 era salva....:eclipsee_Victoria:.. Al rientro però da Cagliari visto che la statale era crollata mi hanno fatto passare per delle strade secondarie, e la è successo l'imprevedibile...... Mentre percorrevo (a passo d'uomo) un tratto di strada dove l'asfalto era saltato per la violenza dell'acqua, uno dei lastroni si è inclinato mentre io ero sopra, ho sentito una botta e il pedale del freno mi ha vibrato, era buio e non si vedeva niente, non capivo cosa fosse successo, mi sono accorto solo come ho rifrenato poco dopo che si era rotto il polmone del servofreno. Non so come sia successo bene perchè c'erano anche pezzi di qualsisi detrito in terra. Comunque devo sostituirlo, lo producono ancora o devo incominciare a fare la ronda in tutti gli sfasciacarrozze???? Aspetto news.. Grazie Mille :decoccio:
 
Credo lo prodocono ancora di concorrenza altrimenti vai in un demolitore...
 
Credo lo prodocono ancora di concorrenza altrimenti vai in un demolitore...

Alla fine trovato, tutto apposto... Ricambio originale con 6 dita di polvere ancora dentro la confezione con i loghi alfa romeo, dimenticato nelle profondità di un vecchio magazzino!!! Che :aktion086: !!!!!
 
quanto l'hai pagato......se non sono indiscreto....
 
quanto l'hai pagato......se non sono indiscreto....


Me lo ha lasciato a 100 € tondi tondi... :D... Mi ha detto " se te lo monti da solo te lo lascio a 100 euro, è li da anni mi ero dimenticato anche di averlo"... e secondo te me lo sono fatto ripetere 2 volte?!?!?!? :cool001:
 
be dai onesto...........pensa che ne' ho buttato uno perfettamente funzionate 2 settimane fa': arross :
 
be dai onesto...........pensa che ne' ho buttato uno perfettamente funzionate 2 settimane fa': arross :


Nooo ma veramente?!?!?:smiley_001:... Io pezzi ne ho ma non ne butto mai, possono SEMPRE tornare utili... Comunque in internet gironzolando qua e la i prezzi sono più del doppio di quello che l'ho pagato io. Alla fine credo di aver fatto un buon acquisto:rolleyes:
 
Nooo ma veramente?!?!?:smiley_001:... Io pezzi ne ho ma non ne butto mai, possono SEMPRE tornare utili... Comunque in internet gironzolando qua e la i prezzi sono più del doppio di quello che l'ho pagato io. Alla fine credo di aver fatto un buon acquisto:rolleyes:
era ancora montato sulla scocca che ho demolito,per pigrizzia non l'ho smontato,insieme ai supporti del paraurti anteriore e le barre di torsione.....tutto il resto si:cool001:
 
Riferimento: Re: Polmone Servofreno

Ciao a tutti, ieri ne è successa un'altra alla mia 75.. E' da un po di mesi che a freddo il servofreno si sentiva soffiare nel momento della pressione, ma con il riscaldamento del motore il rumore spariva (non chiedetemi il motivo, forse la vicinanza agli scarichi riscaldava qualcosa). Ieri stavo tornando a casa ad un certo punto il minimo risultava molto instabile, ho pensato subito al tubo del servofreno che era un po indurito e forse andava cambiato.. Fatte le varie prove mi sono deciso a smontare il servofreno e ho trovato un bello squarcio nella membrana.. ho cercato su internet ma di menbrane non se ne vede l'ombra... Mi devo preparare a comprare tutto il servofreno nuovo? Qualcuno ha qualche buona notizia?

Grazie e buone vacanze

DSC_0006.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Polmone Servofreno

azz.. sinceramente mai viste in vendita di sole membrane...