Problemi al polmone gpl

Discussione in 'Twin spark' iniziata da ivandrago87, 11 Gennaio 2017.

  1. Ragazzi ho avvertito odore di gas apro il cofano guardo il polmone e intravedo addirittura del fumo. A macchina fredda all'altezza degli attachi dei manicotti si forna una condensa rossastra tipo liquido radiatore. Cosa puo essere ragazzi?
    foto Problemi al polmone gpl - 1foto Problemi al polmone gpl - 2
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 16 Twins spark problemi olio motore Twin spark 29 Maggio 2019
    Problema su 2.0 T.S Twin spark 27 Gennaio 2019
    dubbio su problema Twin spark 7 Dicembre 2018

  3. E proprio alla base del riduttore del gpl .. li c'è la membrana .. può perdere da lì o dal tubo affianco al sensore della temperatura , il primo partendo dal basso ..
     
  4. Se la condensa è ghiacciata hai una perdita di gas dalla membrana ... anche de quella dov'è vedi la condensa rosa e dove passa l acqua del motore (paraflu) . Mentre l altra metà dove vedi c'è il tubicino da 10 di diametro li passa il gas .. comunque hai il riduttore in perdita , non fidarti a circolare così perché rischi di prendere fuoco .. fallo revisionare o sostituiscilo al più presto .
     
    A ivandrago87 piace questo elemento.
  5. Ma posso girarci solo a benzina? Comunque l'odore di gas si manifesta solo i primi minuti poi in marcia sparisce o si manifesta nei brevi tragitti quando poi la spengo
     
  6. Il trasudo ce l'ho anche sull'uscita del gas dal riduttore ma me li ritrovo a macchina fredda
     
  7. Da far vedere assolutamente...quanti km hai? Io alla mia
    Mito a 200.000 ho fatto rifare tutti l' impianto..650 euro ne vale la pena..
     
  8. A benzina puoi girare visto che l elettrovalvola della ciambella non viene eccitata il gas non circola e il riduttore non perde .. hai difficoltà di avviamento inoltre a macchina fredda?? Comunque puoi fare una verifica di tua mano , controlla tutte le fascette se riesci ad arrivare al riduttore .. sia quelle dell acqua ma anche quella del gas .. col freddo i tubi si ritirano e le fascette restano serrate al diametro precedente del tubo e così perdono .. me ne son capitate tante ..
     
  9. 161000 di cui 75000circa a gpl
     
  10. No a freddo parte bene. Infatti provero a serrare tutte le fascette dei manicotti. Comunque dall'impiantista la porto lo stesso e per adesso giro a benza
     
  11. Si sì portala e vedrai che ti revisiona il riduttore o lo sostituisce se per caso non è in grado di revisionarlo