Problemi comandi al volante - Alfa 156

arcpas

Alfista principiante
3 Dicembre 2008
164
3
36
na
Regione
Campania
Alfa
156 Cw
Motore
1.9
Salve a tutti sto cercando di aiutare un mio amico che purtroppo:mad: a seguito di un tamponamento gli si sono aperti gli airbag. :aktion086: ha risistemato la macchina cambiato airbag e cinture, resettato la centralina è tutto semba apposto. il problema è che da quando si è aperto l'airbag i comandi al volante non funzionano! è un caso o è stata colpa dell'airbag???? aiutateci grazie

Re: Problemi comandi al volante alfa 156

Ma dove siete? Devo pensare che a nessuno è mai esploso l'airbag! Meglio così almeno nessuno ha distrutto la bisciona!!!

Che impazienza, questo è un forum, non è l'help desk dell'Alfa.

Tornando alla tua domanda, probabilmente nello smontare e rimontare il volante per il cambio del cuscino non sono stati ben ricollegate le due "piattine" dei comandi oppure ci sono problemi di contatti con lo "spiralato", entrambi non dovrebbero aver subito danni dal gonfiaggio dell'airbag.
In ogni caso basta riportare l'auto a chi ha fatto il lavoro per verifica, cosa veloce e dovuta.

grazie backjack!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: sostituzione comandi al volante su 156

salve ragazzi,chiedevo se sapevate come cambiare le mostrine al volante,e magari mostrare qualche foto.grazie a tuti in anticipo.

Ciao,devi togliere l'airbag dal volante svitando le tre viti che lo tengono fissato da dietro,sfilarlo e poi puoi accedere ai comandi al volante che sono inseriti a pressione sul volante. Le coperture sono ad incastro e vengono via facilmente.

grazie Blade
,spero di nn fare danni

Raffa: questa è la guida x smontare il volante
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/10056-156-smontare-volante-airbag.html

ne approfitto anche io per chiedervi una piccola info sul funzionamento meccanico del clacso ... ossia nelle foto del link che ho messo qualcuno saprebbe evidenziarmi quali sono i contatti che vengono chiusi quando si schiaccia il coperchio del volante per far suonare il clacson ?

Dovrebbero esserci delle molle... sulla mia se premo sul lato destro il coperchio non si muove, è come se fosse sempre schiacciato (in verità anche sotto e a destra si muove pochissimo)

grazie a tutti

Ciao a tutti, ho letto questi utilissimi suggerimenti per la sostituzione dei pulsanti al volante dell'autoradio. Visto che devo sostituirli anche io vorrei sapere se qualcuno di voi ha un link (ebay) dove poterli acquistare. Vorrei evitare di andare all'Alfa Romeo.
Grazie

X