Problemi con concessionaria per parabrezza scheggiato

Eimnos93

Alfista principiante
13 Agosto 2022
38
12
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti ragazzi, ho acquisto un’alfa Romeo giulietta in un concessionario, quando vado a ritirare l’auto avevo l’adesivo del disco orario. Fin qui niente di strano. Dopo tre giorni stacco il disco orario per attaccare il parcheggio per le strisce blu e trovo una scheggiatura. Appena notata faccio subito una chiamata al venditore per dirgli del problema. Lui ha girato tutto al responsabile che chiamandomi mi dice: “se la scheggiatura rimane così bene sennò in caso si allarghi la crepa lo sostituiamo in un centro carglass”. Non sono molto convinto dei centri carglass in quanto non sono parabrezza marchiati, consigli su come muovermi? Grazie a tutti
 

Allegati

  • D14F83E4-D2CC-461F-9B66-73E316FACFBE.jpeg
    D14F83E4-D2CC-461F-9B66-73E316FACFBE.jpeg
    484.3 KB · Visualizzazioni: 358
  • 46FA399A-2223-4432-99EF-DD87D8E6A9AD.jpeg
    46FA399A-2223-4432-99EF-DD87D8E6A9AD.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 61
la scheggiatura era sotto il disco orario?
 
  • Like
Reactions: Eimnos93
Ovviamente loro ti dicono carglass per spendere meno possibile ovviamente non ti diranno mai vai in alfa e poi paghiamo noi unica cosa che puoi fare e farti mettere un parabrezza originale in carglas e pagare tu differenza..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Eimnos93
Ovviamente loro ti dicono carglass per spendere meno possibile ovviamente non ti diranno mai vai in alfa e poi paghiamo noi unica cosa che puoi fare e farti mettere un parabrezza originale in carglas e pagare tu differenza..
Lo pagherebbero loro in todo però non in alfa
 
te l'han venduta già col parabrezza difettato... fattelo cambiare da loro. con uno originale
Lo pagherebbero loro in todo però non in alfa
se cmq te ne mettono uno non marchiato ma di pari qualità dell'originale va bene
 
  • Like
Reactions: Eimnos93
te l'han venduta già col parabrezza difettato... fattelo cambiare da loro. con uno originale
Mi hanno risposto che essendo che loro già l’ho hanno riparato devo aspettare che la crepa si allarghi, solo in quel caso sostituzione da carglass
 
lo hanno riparato mettendoci l'adesivo..
boh.. è sempre facile parlare dei problemi degli altri però qst mi sa che han fatto "o tentataivo"
 
  • Like
Reactions: Eimnos93
lo hanno riparato mettendoci l'adesivo..
boh.. è sempre facile parlare dei problemi degli altri però qst mi sa che han fatto "o tentataivo"
No l’hanno riparato un po’ alla ca… secondo carglass, perché io ci sono andato e mi hanno detto che è un vetro riparato
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi par di capire che l'auto sia usata e che abbia la garanzia del venditore, questo ti deve garantire che la riparazione non progredisca fino a rendere inaffidabile il parabrezza. Se la crepa rimane ferma temo che tu lo debba tenere così...

Del resto (sto esagerando) se ti avessero riparato la testata perchè crepata, pensi di aver diritto alla sostituzione con una nuova di zecca?
Se il motore funziona bene senza inconvenienti ne pregiudizi per la durata, ti tieni l'auto così. 👐
 
  • Like
Reactions: veloce86