problemi con FAP su 147 JTD che da errori- bypass

Risolti i problemi del consumo e del fumo: durante un viaggio di 300 km ho notato un odore di olio bruciato e, in garage, delle gocce di olio sul pavimento, da un controllo ho rilevato un taglio sul tubo cha va dal motore all'intercooler, sostituito...il fumo è sparito e i consumi adesso si aggirano intorno ai 18/19 km/lt
 
Ciao a tutti, oggi con un mio amico abbiamo montato sulla mia 147 il tubo dritto con cat200celle, tubi inox intercooler(sopra e sotto) e il downpipe! Tutto FabriziRacing:):)
Domattina vado a rimappare per l'eliminazione del FAP e dell'egr piu ovviamente mi faccio mettere qualche cavallo;)
Oggi ho provato comunque a girare un po, e stranamente non mi ha segnato l'errore?!? Come mai non lo so!! Comunque ci sono stati dei cambiamenti a livello sia di prestazioni sia di suono e rumorosità.
Prestazioni: migliorate! l'auto prende anche a regimi bassi, affondando il pedale è molto piu reattiva..é aumentato anche il suono che proviene dal motore, piu cupo. Ho provato ad ascoltare il rumore dello scarico da ferma e si percepisce,oltre al suo rumore normale anche un soffio..probabilmente perche i gas incontrano meno ostacoli sul loro percorso?!?!
Comunque credo che siano valori ancora grezzi..aspetto domani dopo la rimappa per capire bene come lavora tutto insieme!!
Intanto vi posto le foto del tubo e del downpipe!!
img.tapatalk.com_d_13_11_21_zere5u8u.jpg
img.tapatalk.com_d_13_11_21_ajebegy2.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Raga, scusate ma non voglio creare una nuova discussione in merito a questo DPF che c’è ne stanno troppe.
Ma dopo averle lette quasi tutte mi chiedo:
Se metto un cat200 celle senza toccare il centralino che succede?
È una cosa che va bene?
Perché il mio DPF a 190mila km sta dando un sacco di problemi...
 
Non puoi perché il motore se previsto di dpf ha sensori in più e logica di funzionamento per fare rigenerazione se metti un kat va bene ma devi comunque ritoccare centralina...
 
In che senso va bene ma devi comunque ritoccare la centralina?
Se io elimino il DPF o FAP che sia, e metto sto tubo dritto senza la centralina la macchina funziona? Presenta problemi?
 
Devi escludere anche elettronicamente il FAP da centralina altrimenti continua a rigenerare filtro e credo si accenda anche spia avaria motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In che senso va bene ma devi comunque ritoccare la centralina?
Se io elimino il DPF o FAP che sia, e metto sto tubo dritto senza la centralina la macchina funziona? Presenta problemi?
devi eliminare da centralina la gestioe del dpf sennò qst continua a buttar gasolio per rigenerare..