Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Hai confermato quello che ho detto. Eccezion fatta per i contesti fuori i centri abitati/condizioni metereologiche avverse non sono obbligatorie

Alt tu avevi scritto genericamente che le luci diurne non erano obbligatorie...Precisiamo bene quanto segue:

"Tutti gli altri veicoli a motore, comprese le automobili, devono accendere i fari di giorno solo quando marciano al di fuori dei centri abitati (su autostrade, tangenziali, superstrade, strade statali e provinciali, ecc.), oppure anche nei centri abitati se circolano in gallerie o in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e ovunque ci sia scarsa visibilità."

Cosi' e' chiaro per tutti di cosa stiamo parlando.

• Like
Reactions: Snowcrash e None
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti ho il problema classico delle lici led che si spengono e da come ho capito molto probabilmente devo sostituire la centralina che le controlla … mi rivolgo a chi ha già fatto questa manovra in officina e vorrei sapere se una volta sostituita la centralina va configurata o codificata . In parole povere la spesa e solo della centralina e del montaggio o ci sono altre aggiunte??

Ciao, la centralina è nel faro dx ma non so se sia sostituibile o se si renda necessario cambiare l'intero fanale.

Ciao, la centralina è nel faro dx ma non so se sia sostituibile o se si renda necessario cambiare l'intero fanale.
Grazie per avermi risposto . ma a me interessa sapere se la centralina va solo sostituita o bisogna fargli fare configurazioni o cose simili per renderla compatibile con la macchina

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto . ma a me interessa sapere se la centralina va solo sostituita o bisogna fargli fare configurazioni o cose simili per renderla compatibile con la macchina
Penso che vada riallineata sul body. Tutto lì.

• Like
Reactions: Gulyand
Occorre sostituire il faro , sul web lo trovi a circa 140 Euri + montaggio te la cavi con circa 160 Euri, orginale supera i 500 Euri (su molte auto straniere supera i 2000 Euri ...e si rompono ... ).

• Like
Reactions: Gulyand
Scusate, ho letto solo le prime 5 o 6 pagine, poi ci ho rinunciato,
Se non vi arrabbiate, posso chiedere se qualcuno ha controllato se la centralina luci diurne è andata "in pappa" dopo parecchi giorni di pioggia ?

Scusate, ho letto solo le prime 5 o 6 pagine, poi ci ho rinunciato,
Se non vi arrabbiate, posso chiedere se qualcuno ha controllato se la centralina luci diurne è andata "in pappa" dopo parecchi giorni di pioggia ?
Spesso sono i led a guastarsi ( ne basta 1 guasto e non funziona più nulla ), ma a volte è la centralina (che si trova solo sul fanale lato passeggero) a non funzionare, io consiglio di far verificare ad un elettrauto cosa è guasto e poi procedere all'acquisto del fanale nuovo completo.

• Like
Reactions: Iannino e Ro60
X