Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Eccomi allora dopo svariati smadonnamenti e letture di mille mila pagine su Internet un modo l'ho trovato lavorando con il mio elettrauto.
Veniamo a noi: allora sali in macchina accendila e spengila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con. Il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le freccie prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info ma centralina si trova sotto al faro lato passeggero.

Se non ti è chiaro ti chiedo scusa e cercherò di spiegartelo meglio :)

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Provo a porre la domanda, anche se questa pagina, molto interessante, è stata scritta ormai 7 anni fa.
Ovviamente, anche io con il problema lamentato.
Ho provato a mettere in pratica questa interessante procedura (dopo 206.000 km non avevo ancora scoperto le "luci di parcheggio")
Il problema è che se faccio la procedura, le luci rimangono perfettamente accese, a dx o a sx, ed i led sono tutti "integri" cioè della stessa gradazione e luminosità, ma se faccio lavorare le luci diurne i led fanno 2/4 rapidi lampeggi e si spengono, anche se metto in moto con le luci notturne i led si spengono, così come se escludo le diurne i led si spengono appena accendo le luci.
Direi che è indubbiamente la centralina, ma vorrei capire se è capitato a qualcuno, perché non ho trovato riscontro.
Grazie a chi risponderà!
 
Provo a porre la domanda, anche se questa pagina, molto interessante, è stata scritta ormai 7 anni fa.
Ovviamente, anche io con il problema lamentato.
Ho provato a mettere in pratica questa interessante procedura (dopo 206.000 km non avevo ancora scoperto le "luci di parcheggio")
Il problema è che se faccio la procedura, le luci rimangono perfettamente accese, a dx o a sx, ed i led sono tutti "integri" cioè della stessa gradazione e luminosità, ma se faccio lavorare le luci diurne i led fanno 2/4 rapidi lampeggi e si spengono, anche se metto in moto con le luci notturne i led si spengono, così come se escludo le diurne i led si spengono appena accendo le luci.
Direi che è indubbiamente la centralina, ma vorrei capire se è capitato a qualcuno, perché non ho trovato riscontro.
Grazie a chi risponderà!
Ho anche io il tuo stesso problema... hai già trovato una soluzione?
 
Ho anche io il tuo stesso problema... hai già trovato una soluzione?
Purtroppo non ho avuto tempo da dedicare all'auto, ma nel frattempo ho scoperto che c'è un led bruciato nel farò dx dove c:è la centralina. Vorrei aprirlo e provare ad inserire un led da 1Watt (ne ho molti) e vedere.cosa succede.
 
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Purtroppo non ho avuto tempo da dedicare all'auto, ma nel frattempo ho scoperto che c'è un led bruciato nel farò dx dove c:è la centralina. Vorrei aprirlo e provare ad inserire un led da 1Watt (ne ho molti) e vedere.cosa succede.
Ho notato anche io che ho un led bruciato nel faro destro. Appena ho un po' di voglia, lo smonto e vediamo se si può cambiare.
Qualcuno lo ha già fatto? Sono saldati o si possono cambiare? Vorrei munirmi del led prima di smontarlo, cosa compro? E forse sarà il caso di cambiarli tutti e 4? Potrebbero avere luminosità diverse, visti gli anni?
 
Un led bruciato (su qualsiasi auto di qualsiasi marca ) comporta la sostituzione integrale del fanale con costi dai 500 ad oltre 3.000 euro se originali ; Poi si può provare a fare tutto da soli , ma ci sono grossi problemi ....
 
Ho notato anche io che ho un led bruciato nel faro destro. Appena ho un po' di voglia, lo smonto e vediamo se si può cambiare.
Qualcuno lo ha già fatto? Sono saldati o si possono cambiare? Vorrei munirmi del led prima di smontarlo, cosa compro? E forse sarà il caso di cambiarli tutti e 4? Potrebbero avere luminosità diverse, visti gli anni?
Se ti occorre ho un faro sx perfetto ma uno dei LED non funzionava. Gli altri si.
 
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Ho notato anche io che ho un led bruciato nel faro destro. Appena ho un po' di voglia, lo smonto e vediamo se si può cambiare.
Qualcuno lo ha già fatto? Sono saldati o si possono cambiare? Vorrei munirmi del led prima di smontarlo, cosa compro? E forse sarà il caso di cambiarli tutti e 4? Potrebbero avere luminosità diverse, visti gli anni?
I led si possono cambiare, limitatamente a ciò che si trova nell'assemblaggio del faro. Chiaramente non è come sostituire una lampadina, sia per potenza, colore e sopratutto per costruzione del componente.
Io ho led da 1 W, che vanno montati su un piccolo dissipatore termico, (e già qui si pone il problema su cosa farlo dissipare)
È un lavoro che si può fare se si ha dimestichezza con l'elettronica e un po' di inventiva, il risultato può essere buono o fatica sprecata, ma se il faro è da buttare, ciò che va perso è solo il tempo impiegato
 
La prima difficoltà è scollare il faro
 
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Non solo poi una volta aperto si rischia che la centralina non lo "riconosca" più e allora non funziona più nulla .
Per quale motivo non lo deve più riconoscere?
Non lo riconosce già perché uno dei led è "bruciato" (potrebbe essere interrotto oppure in cortocircuito, (bisogna vedere se i led sono montati in serie oppure in parallelo) deduco che siano in parallelo con limitazione di assorbimento singola,, passiva o attiva
Pertanto basta alimentare con alimentatore esterno i led e misurare l'assorbimento, da lì si verifica la potenza del led da montare e si cercherà il giusto componente.
Ritengo che lo scoglio maggiore sia trovare il giusto grado di luminosità, semmai....
Per aprirlo, consiglio di fare un bel "giro di tutorial",
per richiuderlo, dopo aver verificato il corretto funzionamento, eviterei di usare cianoacrilato, che ossida le superfici a specchio, semmai conviene usare colla bicomponente, poca all'inizio, per dare "punti di sutura" poi sigillare tutto.
 
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