Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Cosi' pero' non le puoi usare...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Con l'accensione dei fari si accendono comunque i LED. Non si accendono solo nella modalità diurna. Questo serve per far spegnere la spia anomalia sul quadro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

WURT, ho gia' messo in OFF di cio' durante la guida i led sono spenti , e' per me va piu' che bene ,, chiedevo solo di escluderle completamente perche' anche se e' in OFF quando ogni volta si accende l'auto o solo il quadrande le luci led in questo mio caso solo il dx ,lampeggia per 3/4 volte e dopo si spegne definivamente , spero di essermi spiegato meglio -...
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Appunto...Ma la legge cosa dice fuori dai centri urbani ecc se hai le DLR o le tieni attive o usi gli anabbaglianti o no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

WURT, ho gia' messo in OFF di cio' durante la guida i led sono spenti , e' per me va piu' che bene ,, chiedevo solo di escluderle completamente perche' anche se e' in OFF quando ogni volta si accende l'auto o solo il quadrande le luci led in questo mio caso solo il dx ,lampeggia per 3/4 volte e dopo si spegne definivamente , spero di essermi spiegato meglio -...

Se hai messo in off quando accendi il quadro il LED sono spenti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

quando accendo il quadro il faro led dx lampeggia per 4/5 volte dopo si spegne ..... e rimane spento per tutto l'utilizzo dell,auto , alla successiva riaccenzione del quadro lo rifa' , questo ogni volta,..
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Il motivo è che il LED diurno sx va in corto e la centralina del faro dx mette in protezione spegnendoli. La soluzione è la sostituzione del faro sx. Io li cambierò entrambi a giorni anche perché sono stati aggiornati. Ti chiedo di fare un controllo. Riaccendi i LED diurni e meriti difronte ad una parete e controlla se hanno la stessa colorazione. Il mio LED sx era di colore leggermente diverso dal dx.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, anc'io ho lo stesso problema della colorazione dei led, il faro destro ha una colorazione più calda a paragone con quello di sinistra...
preciso che la mia Giuly ha una settimana di vita e monta fari alogeni...però onestamente ti accorgi di questo "difetto" solo appunto se ti avvicini ad una parete.....anche perchè vista di fronte non si percepisce nulla di strano....il cambio di tonalità è propio minimo
Mi chiedevo, secondo te se porto l'auto in concessionario per un problema simile mi cambianio il faro?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Ciao, anc'io ho lo stesso problema della colorazione dei led, il faro destro ha una colorazione più calda a paragone con quello di sinistra...
preciso che la mia Giuly ha una settimana di vita e monta fari alogeni...però onestamente ti accorgi di questo "difetto" solo appunto se ti avvicini ad una parete.....anche perchè vista di fronte non si percepisce nulla di strano....il cambio di tonalità è propio minimo
Mi chiedevo, secondo te se porto l'auto in concessionario per un problema simile mi cambianio il faro?

Devono cambiarlo....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Azz.. incominciamo bene...neanche una settimana di vita è già mi tocca andare in officina!.....speriamo almeno che mi riconoscno subito il problema senza farmi troppe storie...
che menata
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Ciao, anc'io ho lo stesso problema della colorazione dei led, il faro destro ha una colorazione più calda a paragone con quello di sinistra...
preciso che la mia Giuly ha una settimana di vita e monta fari alogeni...però onestamente ti accorgi di questo "difetto" solo appunto se ti avvicini ad una parete.....anche perchè vista di fronte non si percepisce nulla di strano....il cambio di tonalità è propio minimo
Mi chiedevo, secondo te se porto l'auto in concessionario per un problema simile mi cambianio il faro?

Avere dei LED leggermente diversi di colorazione capita spesso. Se la differenza si nota solo se ti avvicini al muro ad una distanza minima, allora ti consiglio di non farti sostituire i fari perché con la sostituzione non c'è la certezza matematica che possano essere perfettamente uguali. Quello non è un problema è più una caratteristica


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta: "controllare luci diurne"

Buongiorno a tutti. Scrivo per la prima volta per chiedere un vostro parere su un inconveniente che mi è capitato venerdì scorso, in modo da capire se debbo aspettare qualche giorno o debbo andare dall'elettrauto.

Dopo aver fatto lavare la mia Giulietta (sotto-scocca compreso), mi sono accorto che sul cruscotto è apparso il simbolo di una lampadina e la dicitura: "controllare luci diurne". Ho controllato abbaglianti, anabbaglianti, frecce e luce retro. Tutto funziona: tranne le luci di posizione a LED, nel senso che quelle posteriori si accendono se accendo gli anabbaglianti, mentre quelle anteriori proprio non si accendono mai.

Mi pare di aver letto (forse proprio qui) che qualcuno ebbe un problema simile dopo un lavaggio, ma non ricordo se si era risolto da solo (acqua infiltrata nella centralina sotto il faro che poi è evaporata) oppure ha dovuto far sostituire la centralina. Qualcuno sa inoltre dirmi se è difficile raggiungere detta centralina oppure è meglio non provarci?

Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi.
Rizzo
 
X