Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta: "controllare luci diurne"

Ciao e benvenuto nel forum. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" la prossima volta perché questo argomento è già largamente trattato. Comunque disattiva le luci diurne nel menù e vedi se l'anomalia scompare, poi riattivale e se non si accendono vai in officina per un controllo più approfondito


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta: "controllare luci diurne"

Grazie wurth per la rapida e gentile risposta.
Farò così: stasera proverò come hai detto.
 
Re: Giulietta: "controllare luci diurne"

Grazie wurth per la rapida e gentile risposta.
Farò così: stasera proverò come hai detto.

Ho provato, ma purtroppo non ho risolto.
Riepilogando:
- tutte le altre luci (frecce, stop, anabbaglianti, abbaglianti, retromarcia, retronebbia e fendinebbia) funzionano correttamente.
- i led davanti e dietro (destra e sinistra) sono spenti. Quelli dietro si accendono quando accendo gli anabbaglianti.

A questo punto attendo qualche giorno (ho letto nel thread che a qualcuno i LED si sono poi "magicamente" riaccesi) e poi vado in officina.
Comunque grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta: "controllare luci diurne"

Di "magicamente" non succede nulla purtroppo..Per esperienza prima va in officina prima risolvi detta da uno che l'officina l'ha dovuta frequentare fin troppe volte...
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ti consiglio di dare un'occhiata ai fusibili e poi vai in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ti consiglio di dare un'occhiata ai fusibili e poi vai in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk

WURTH: ho provato stamani a guardare sul manuale la tabella dei fusibili, ma non ho trovato quello relativo ai LED (sicuramente per mia imbranataggine). Qualche anima pia sa indicarmi qual'è in tabella il fusibile relativo ai LED anteriori in modo da poterlo controllare ?

Grazie anticipate.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

WURTH: ho provato stamani a guardare sul manuale la tabella dei fusibili, ma non ho trovato quello relativo ai LED (sicuramente per mia imbranataggine). Qualche anima pia sa indicarmi qual'è in tabella il fusibile relativo ai LED anteriori in modo da poterlo controllare ?

Grazie anticipate.

Ieri sera, i LED anteriori (era dal lavaggio della Giulietta che controllavo ed erano sempre spenti) si sono messi entrambi a lampeggiare velocemente. A questo punto escluderei che il problema sia il fusibile (che non sono peraltro riuscito ad identificare) e aspetto ancora qualche giorno prima di recarmi in officina. Ovviamente se ci sono sviluppi lo segnalo qui, così magari può servire se qualcuno si trova nella stessa situazione.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ieri sera, i LED anteriori (era dal lavaggio della Giulietta che controllavo ed erano sempre spenti) si sono messi entrambi a lampeggiare velocemente. A questo punto escluderei che il problema sia il fusibile (che non sono peraltro riuscito ad identificare) e aspetto ancora qualche giorno prima di recarmi in officina. Ovviamente se ci sono sviluppi lo segnalo qui, così magari può servire se qualcuno si trova nella stessa situazione.

Questo è il sintomo che la centralina del faro sx va cambiata. È inutile aspettare vai in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ho un problema alquanto simile!
In pratica da un po' di giorni (come spiegato nell'altro thread) mi è comparsa la dicitura "controllare luci diurne / di posizione", solo che a me se ho tutto spento, funzionano perfettamente, appena accendo il sensore crepuscolare oppure manualmente gli anabbaglianti il lato destro rimane praticamente spento (solo una flebile luce impercettibile) e addirittura ogni tanto lampeggia ad intermittenza durante la marcia..

mi recherò presto in officina essendo in garanzia (è una my2014), escludendo problemi di fusibili o rottura LED, visto che in fase off funziona tutto bene.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ciao,
anche io ho problemi con i led anteriori.
E' successo stamattina,sono andato a fere la spesa e funzionavano ma quando sono ritornato e ho acceso l'auto mi è apparsa la scritta di controllare luci diurne.
Quello che non capisco è perchè se spengo e riaccendo funzionano ma mentre viaggio dopo un pò la scritta appare ,mi fermo di nuovo spengo e riaccendo e vanno ma in marcia dopo un pò si spengono di nuovo.
Quattro anni di vita,mai cambiato una lampadina e ora questo,sarà grave?Ho letto di centraline e fari da cambiare,salassi in arrivo?
 
X