Problemi con il CODE Alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

:confused: salve, ho una alfa 156 2.0 selespeed anno 99, ho sostituito 4 mesi fa' la centralina del code .........

Allora, leggo solo oggi (sicuramente avrai risolto e spero a poco prezzo).
Ho la tua stessa auto del 2002 ma acquistata Km 0 nel 2004, con l'arrivo dell'estate e dell'umidità afosa ho il tuo stesso problema, (se cerchi ho aperto un topic dove lo spiegavo) grazie ad un elettrauto veramente onesto ho scoperto che il problema è risolvibile da solo senza sostituire nulla.
Basta rimuovere il connettore spruzzargli del disossidante per componenti elettronici e ricollegare il tutto.
Non è detto che a tutti funzioni ma tentar non nuoce.
Toccando ferro a me sono due anni che il problema si risolve e pensate che prima di andare da lui mi fossi fermato dal disonesto di turno (e lo stavo facendo) mi avrebbe fatto sostituire la centralina elettronica dando per certo il problema al 100% (credete che non sapesse come risolvere il problema straguadagnandoci)?
Solo il caso ha voluto che quella sera era troppo tardi per lasciargli l'auto e così mi è venuto in mente di provare ancora da quello che ad oggi è sicuramente diventato il mio elettrauto di fiducia.
 
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

a me è capitato questa estate che con examiner mi sono stasti rilevati più di 3 errori al code della chiave, ma intanto io continuo a mettere in moto e la spia non rimane accesa...mah!
 
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

A me rileverebbe altro che tre errori, ad inizio estate avrò dovuto fare tre o quattro partenze con il sistema di emergenza e le altre volte dovevo togliere e rimettere la chiave più volte sino a che la riconosceva.
Poi dopo l'intervento che ho detto ieri si è sistemato il tutto ed ora la spia si accende solo durante il check, come deve essere, ma non ho mai fatto resettare la centralina.

Ciao
 
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

Molto probabilmente è l'antennina, se a volte riconosce la chiave e a volte no
code.jpg
 
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

Ciao ragazzi,se la chiave non viene letta il problema può essere della sporcizia o del lubrificante che si deposita attorno all'antennina posizionata attorno al bloccetto di accensione che a volte si mette nella sede della chiave per farla scivolare meglio..... Basta pulirla e ridiventa tutto ok
 
Re: Alfa 156 - problema alla centralina code

Io ho lo stesso problema (chiave riconosciuta una volta si e due no). Se dopo aver pulito l'antenna e i contatti il problema dovesse persistere non c'è un modo (senza andare presso un elettrauto) per verificare se l'antenna è guasta.
In questo caso potrei cambiare io stesso l'antenna.
 
alfa 156 Problema con Alfa code

Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di rispettare tutte le regole del forum. Vi chiedo aiuto riguardo l'avviamento della mia 156. Purtroppo la mia Alfa è stata vittima dell'ultima alluvione a Roma. Una volta asciugato il possibile mi si è accesa la spia dell'immobilizer. Ho eseguito la procedura AlfaCODE di emergenza ed il motore si è avviato correttamente. Il giorno dopo , cioè oggi, quando stavo per portare l'auto in officina mi si è accesa la spia gialla del motore e non si spegne più, rendendo impossibile effettuare la procedura per disinserire l'immobilizer.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: alfa 156 Problema con Alfa code

L'accensione contemporanea delle spie di "avaria controllo motore" e di quella del "code" indica esattamente che l'AlfaCode non è più in grado di funzionare correttamente, mi sa che devi per forza passare in Alfa, magari è solo un problema di umidità nei contatti e basta aspettare che l'auto si asciughi per bene
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.