Problemi con il conta giri

Mali Qemal

Nuovo Alfista
18 Agosto 2016
8
5
4
31
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Buongiorno a tutti , sono un nuovo iscritto e un felicissimo propietario da un mese di una Giulietta 2.0 JTDm 140 cv , chiedo scusa se quello che sto per chiedere e gia stato discusso , ma al momento non ho trovato nulla.
Il mio problema e' che quando metto la macchina in assetto dynamic la lancetta del conta giri va su a scatti , ovvero magari arrivo a 3mila giro e prima di cambiare scende a 2800 e poi risale all'improvviso, credo che sia solo un problema di elettronica perche questi sbalzi non influenzano l'andamento del motore, non mi era mai successo con nessuna delle mie macchine precedenti ed e per questo che sono un attimo perplesso. Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile ? Grazie a tutti e buona Giornata!

Ciao e benvenuto. Prova a staccare la batteria per qualche minuto. Magari si reset a qualch eventuale errori e riprende a funzionare. Quando riattacchi la batteria devi allineare io volante. Avvii il motore e giri il volante tutto a dx e tutto a sx e la relativa spia si spegne. Poi devi attivare l'automatismo dei finestrini alzandoli e abbassandoli tutti fini a quando non si attiva l'automatismo.

• Like
Reactions: Andrea_Sergio
Ok perfetto stasera provo a farlo e vediamo se si risolve qualcosa , grazie per il consiglio l.

- Informazione Pubblicitaria -
Facci sapere....

Guarda ho fatto tutto quello che mi hai scritto , pero e' come prima , la cosa che non capisco pero' è perché lo fa solo quando la metto in dynamic... Sicuramente al primo tagliando chiedero' al mio meccanico

Ti ringrazio comunque per il consiglio Wurth

• Like
Reactions: VURT
X