Problemi con Unipol per il rinnovo polizza auto storica del 1985

Re: Problemi rinnovo auto storica GTV

La prossima scadenza è il 20 marzo, quindi mi dovrò aspettare questo leggero aumento, che da come hai scritto, sarebbe dovuto ad un incremento delle tasse.

no le tasse sono al 15,5% ormai dall'anno scorso nella prov. di AN , prima erano 12,5% e SSN è rimasto invariato al 10,5% , l'aumento è dovuto all'aumento delle Tariffe della Unipol-Fondiaria-SAI- Milano- Nuova Maa- La Previdente .

Poi se la tua Agenzia non applica gli aumenti meglio per te !
 
Re: Problemi rinnovo auto storica GTV

Dopo che l'avrò pagata ti farò sapere, oppure meglio ancora la prossima settimana gli farò una telefonata così avrò la situazione chiara, e ti aggiornerò.
 
Re: Problemi rinnovo auto storica GTV

Questa cosa è molto strana perchè essendo Consigliere e Tecnico Auto per il club ASI al quale appartengo , ho avuto modo diverse volte di parlare personalmente con la responsabile della " Per Te " e NON mi ha mai detto una sciocchezza del genere : perchè di sciocchezza si tratta ! come si fa a dare una risposta del genere indicando " una decina di anni " ? e se sono 11 va bene ??
Probabilmente è stata una risposta un po' troppo sbrigativa di un impiegato che non ha voluto approfondire......

IO li ho contattati per conto di ns. soci e ti assicuro che le cose cambiano , se ti interessa assicurati con loro può essere utile farli contattre direttamente dal tuo club ASI che Ti conosce e che in certo modo può garantire che sei un vero appassionato e che non usi la GTV come tale e non tutti i giorni .

Sono presenti da moltissimi anni e sono stati loro assieme ad ASSILOGOS di Torino e Centro Assicurativo Pavese a creare la " polizza Oldimer " ormai diversi anni fa , facendo una convenzione con l'assicurazione RSA ( Royal Sun Alliance ) .

Anche in questo caso è molto più conveniente per parecchi veicoli , però nel tuo caso prova a sentire perchè è probabile che possano inserirti anche la 75 !

Aggiornamento.
Non ho fatto un altro tentativo con l'assicurazione proposta dall'ASI perchè ho preferito andare avanti con la Bartolini assicurazioni. Ho inviato tutti i documenti che mi hanno richiesto e loro mi hanno risposto sempre tramite email che vanno bene e che dopo avergli fatto il bonifico mi spediranno la polizza. Sinceramente mi aspettavo che mi mandassero il contratto di polizza proposto con i dati miei, della macchina, i costi ecc ecc, almeno per email. Invece no, mi chiedono prima i soldi. Sono strano io o c'è qualche cosa che non và???

Comunque gli ho scritto di mandarmela. Vi faccio sapere.
 
Re: Problemi rinnovo auto storica GTV

Solitamente il pagamento avviene dopo aver sottoscritto e firmato la polizza, anche per controllare eventuali errori o anomalie. Non so che dirti, sarà un inversione di tendenza, a posto tuo non pagherei senza aver letto e firmato prima la poliza.
 
Anche la Per Te ( quella convenzionata con l'ASI ) chiede di compilare una modulistica con tutti i dati , firme , copia di tutti documenti delle auto e personali e poi anche loro chiedono il pagamento , dopodichè spediscono tutta la polizza di cui una copia va rispedita firmata .

Dunque vai tranquillo anche con Bartolini & Mauri , sono sulla piazza da tanti anni e poi gli fai comunque un pagamento con bonifico che è rintracciabile , diverso sarebbe stato se ti avessero chiesto una ricarica Postepay !!
E' normale che facciano così , altrimenti rischiano di stampare la polizza e poi se non arriva il pagamento devono annullarla e fare un sacco di "casini " , poi la polizza va messa " a cassa " il giorno di emissione e quindi è normale che la emettano solo dopo aver ricevuto il pagamento .....è come quando vai in agenzia che paghi e ti stampano la polizza .

Proprio in questi giorni li ho contattati anche io ( ho l'email diretta e numero di telefono di un loro commerciale che aveva inviato della pubblicità al mio club ) per un ns. socio che ha una macchina senza nessun certificato ASI e mi hanno confermato che possono assicurarlo per 234,00 EUR compresa la Raccomandata 1 per la spedizione della polizza.

Ho avuto poi un'altra conferma che interessa AlfaGood : per la stessa cifra si possono assicurare 3 veicoli , quindi puoi inserire anche la 75 !!!
 
Anche la Per Te ( quella convenzionata con l'ASI ) chiede di compilare una modulistica con tutti i dati , firme , copia di tutti documenti delle auto e personali e poi anche loro chiedono il pagamento , dopodichè spediscono tutta la polizza di cui una copia va rispedita firmata .

Dunque vai tranquillo anche con Bartolini & Mauri , sono sulla piazza da tanti anni e poi gli fai comunque un pagamento con bonifico che è rintracciabile , diverso sarebbe stato se ti avessero chiesto una ricarica Postepay !!
E' normale che facciano così , altrimenti rischiano di stampare la polizza e poi se non arriva il pagamento devono annullarla e fare un sacco di "casini " , poi la polizza va messa " a cassa " il giorno di emissione e quindi è normale che la emettano solo dopo aver ricevuto il pagamento .....è come quando vai in agenzia che paghi e ti stampano la polizza .

Proprio in questi giorni li ho contattati anche io ( ho l'email diretta e numero di telefono di un loro commerciale che aveva inviato della pubblicità al mio club ) per un ns. socio che ha una macchina senza nessun certificato ASI e mi hanno confermato che possono assicurarlo per 234,00 EUR compresa la Raccomandata 1 per la spedizione della polizza.

Ho avuto poi un'altra conferma che interessa AlfaGood : per la stessa cifra si possono assicurare 3 veicoli , quindi puoi inserire anche la 75 !!!


Grazie a tutti per le risposte siete molto preziosi e almeno per quanto mi riguarda, siete di grande aiuto. Domani mattina o massimo lunedì farò come dice Miclanci. Per quanto riguarda la 75 invece, lei non è registrata auto storica e poi la uso quasi tutti i giorni, quindi sicuramente non la posso inserire.
 
Per quanto riguarda la 75 invece, lei non è registrata auto storica e poi la uso quasi tutti i giorni, quindi sicuramente non la posso inserire.

ma è proprio perchè loro NON richiedono nessuna certificazione che puoi inserire anche la 75 !
A loro basta che il proprietario sia iscritto ad un Club di auto storiche e Tu lo sei.

L'unica cosa è che la 75 non avendo ancora 25 anni dovrebbe farti scattare il premio a 290 EUR invece di 224,00 , ma comunque sarebbe fino a 3 veicoli , nel tuo caso solo 2 .
Altra piccola limitazione che per quel prezzo può circolare solo una macchina alla volta , per circolare contemporaneamente il costo sale a 377,00 EUR .

Secondo me Ti conviene approfondire !! al limite puoi inserirla più avanti .
 
Ultima modifica:
ma è proprio perchè loro NON richiedono nessuna certificazione che puoi inserire anche la 75 !
A loro basta che il proprietario sia iscritto ad un Club di auto storiche e Tu lo sei.

L'unica cosa è che la 75 non avendo ancora 25 anni dovrebbe farti scattare il premio a 290 EUR invece di 224,00 , ma comunque sarebbe fino a 3 veicoli , nel tuo caso solo 2 .
Altra piccola limitazione che per quel prezzo può circolare solo una macchina alla volta , per circolare contemporaneamente il costo sale a 377,00 EUR .

Secondo me Ti conviene approfondire !! al limite puoi inserirla più avanti .

Questa è una NOTIZIONA! Ma davvero mi dici? :eek: Porca miseriaccia la 75 è già assicurata fino a luglio 2014, visto che la uso molto spesso. Però quando dovrò rinnovare l'annualità contatto la Bartolini e chiedo se me la possono inserire in un unica polizza. Ma a questo punto chiederò anche per la Fiat Punto di mia moglie, forse si può fare visto che costituiamo nucleo familiare.

Grazie mille Miclanci!
 
ehhh no cosa c'entra la Punto del 2001 ?? deve comunque avere almeno 20 anni !

Senti adesso per la 75 dato che puoi forzare un po' la mano dato che stai per fare la polizza con loro !!!

Comunque se la inserisci successivamente si paga qualcosa , non so con Bartolini& Mauri quanto sia , io con la Per Te ho pagato 20,00 EUR per inserire una nuova auto che poi ha preso la scadenza di tutte le altre , nel tuo caso la differenza dovrebbe essere superiore dato che la 75 non ha 25 anni ed in quel caso la tariffa è più alta .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ehhh no cosa c'entra la Punto del 2001 ?? deve comunque avere almeno 20 anni !

Senti adesso per la 75 dato che puoi forzare un po' la mano dato che stai per fare la polizza con loro !!!

Comunque se la inserisci successivamente si paga qualcosa , non so con Bartolini& Mauri quanto sia , io con la Per Te ho pagato 20,00 EUR per inserire una nuova auto che poi ha preso la scadenza di tutte le altre , nel tuo caso la differenza dovrebbe essere superiore dato che la 75 non ha 25 anni ed in quel caso la tariffa è più alta .

Ok.