Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè o fubili

Come un C0glione ho toccato dentro i due morsetti della batteria facendo corto netto e scintille con la tubolare a T fissa da 10mm e adesso non si accende niente di niente, zero totale, metti la chiave e il quadro non da segni.
Quale fusibile devo guardare? Si tratta del 1.6 Boxer 8V ha un fusibile di protezione in linea sul positivo ma non è quello, tensione batteria 12.8V Batteria montata nuova a ottobre 2023. Deve essere qualche fusibile grosso ma non so più dove guardare.

• Mi piace
Reazioni: Melo81
Come un C0glione ho toccato dentro i due morsetti della batteria facendo corto netto e scintille con la tubolare a T fissa da 10mm e adesso non si accende niente di niente, zero totale, metti la chiave e il quadro non da segni.
Quale fusibile devo guardare? Si tratta del 1.6 Boxer 8V ha un fusibile di protezione in linea sul positivo ma non è quello, tensione batteria 12.8V Batteria montata nuova a ottobre 2023. Deve essere qualche fusibile grosso ma non so più dove guardare.

I 12,8 Volt li leggi a quadro inserito?

Se hai messo in corto i soli poli non dovrebbe intervenire nessun fusibile, probabilmente si è interrotto il morsetto.

PS il corto l'hai fatto a motore spento, vero?

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vi aggiorno. I fusibili non c'entrano niente,
Batteria kaput.

1000041046.webp
1000041047.webp

• Mi piace
Reazioni: M@urizio
Sarà contento dove l'avevo comprata visto che sto andando a farmela cambiare ancora in garanzia 🤣🤣

• Mi piace
Reazioni: Melo81