Problemi di minimo giulietta 16 120cv

Stefano.baldassari

Alfista principiante
3 Maggio 2022
6
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno .sono nuovo del gruppo e volevo parlare con voi del mio problema di macchina. Ho sostituito la valvola EGR e la sonda lambda a 40mila km e da quel momento la macchina nn va più come dovrebbe. Dicono che deve rigenerare, però nn capisco perché con il freddo( temperature esterne) la macchina va e il minimo regge e invece con le temperature calde la macchina ha problemi? Il minimo si alza e si abbassa x un minuto e poi stenta con la marcia inserita. Qualcuno di voi sa spiegarmelo??? PS portata in varie officine Alfa e la loro parola è la stessa deve rigenerare

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,316
17,617
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, benvenuto. Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e sx per far spegnere le spie

Stefano.baldassari

Alfista principiante
3 Maggio 2022
6
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao, benvenuto. Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per qualche minuto. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e sx per far spegnere le spie
Ok.. Ci provero, ma come ho scritto lo fa solo a temperature calde. Cmq provo e poi ti faccio sapere. Grazie...

• Like
Reactions: VURT

VURT

21 Febbraio 2010
26,316
17,617
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Stefano.baldassari

Alfista principiante
3 Maggio 2022
6
2
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno... Ho fatto come lei mi ha detto e ho visto che la macchina a stentato un po,' ma il fastidio del motore che va su e giù nn ce stato. Dovrò riprovare la prossima settimana forse si toglierà del tutto. X il momento grazie.

VURT

21 Febbraio 2010
26,316
17,617
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Buongiorno... Ho fatto come lei mi ha detto e ho visto che la macchina a stentato un po,' ma il fastidio del motore che va su e giù nn ce stato. Dovrò riprovare la prossima settimana forse si toglierà del tutto. X il momento grazie.
Bene, tienici aggiornati. La batteria in che condizione si trova?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente