Problemi di sicurezza

Il cofano di Giulia è molto leggero e delicato, quando lo asciugo se premo troppo rischio di ammaccarlo seriamente. Però direi che non si muove in marcia, neanche ad alte velocità

Il cofano di Giulia è molto leggero e delicato, quando lo asciugo se premo troppo rischio di ammaccarlo seriamente. Però direi che non si muove in marcia, neanche ad alte velocità
Il cofano motore è in alluminio, ecco perché è leggero
Buongiorno a tutti.
qualcuno ha il cofano motore che a 200 km/h Sembra voglia prendere il volo?
Hai controllato se sono perfettamente agganciate le due chiusure a dx e sx?

Il cofano motore è in alluminio, ecco perché è leggero

Hai controllato se sono perfettamente agganciate le due chiusure a dx e sx?
in realtà si muove sia anteriormente che lateralmente. quindi a mio avviso c'è un problema di registrazione delle tre chiusure, che a 200 km/h ti assicuro è spaventosa, quello che mi sorprende è l'atteggiamento del concessionario. A mio avviso andrebbe registrato, in modo che non abbia gioco sulle chiusure in modo che a 200 non faccia effetto vela....ma all'alfa non hanno vetture sostitutive. Ritengo sia un problema gravissimo, mi sa che visto che sono sordi scrivo al ministero dei trasporti.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
in realtà si muove sia anteriormente che lateralmente. quindi a mio avviso c'è un problema di registrazione delle tre chiusure, che a 200 km/h ti assicuro è spaventosa, quello che mi sorprende è l'atteggiamento del concessionario. A mio avviso andrebbe registrato, in modo che non abbia gioco sulle chiusure in modo che a 200 non faccia effetto vela....ma all'alfa non hanno vetture sostitutive. Ritengo sia un problema gravissimo, mi sa che visto che sono sordi scrivo al ministero dei trasporti.
Io non scriverei al ministero dei trasporti facendogli notare che vai a 200 km/h, visto che nessuna strada lo permette.

ma all'alfa non hanno vetture sostitutive
Il sistema di aggancio e regolazione del cofano della Giulia è fatto molto bene: ha due chiusure meccaniche registrabili in maniera indipendente, e due tamponi di contrasto in gomma anch'essi registrabili. Regolando in maniera opportuna questi 4 punti riesci ad allineare il cofano in maniera perfetta da ogni lato, a far sì che si apra e si chiuda bene, rimanendo perfettamente fermo e stabile in marcia.
A regolare il tutto ci vogliono al massimo 15 minuti, se non l'hai mai fatto. Un meccanico che sa dove mettere le mani ci mette meno della metà del tempo, quindi non serve nessuna auto sostitutiva.
Se non sanno dove mettere le mani, e tu non hai voglia di perderci tempo da solo, cerca un'officina sostitutiva.....

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe TBI