millesima domanda per problemi di stabilità

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ormai sta passando un anno con questi dannati problemi di stabilità da quando mi era scoppiato l'ammortizzatore posteriore sinistro, mi era stato detto tempo fa che oltre ad essere scoppiato aveva qualcosa di incastrato all'interno e non riuscivano a smontarlo,ma poi non ho saputo più nulla oltre che avevano messo i nuovi ammortizzatori posteriori, poi ho cambiato quelli davanti , e ultimamente ho cambiato tutti i bracci oscillanti e messo trw , dietro ha ammortizzatori magneti marelli e davanti kayaba, ancora dopo aver cambiato tutti questi pezzi la macchina ondeggia da morire tanto da girare a sinistra e destra da sola in autostrada, è talmente instabile che i furgoni o altre macchine alte riescono a superarmi senza problemi soprattutto quando il vento è forte loro riescono a superare e io avendo la macchina bassa fatico oltre i 100 che inizia a fare sempre peggio, oggi dovrei darla al meccanico se se la ritira come aveva detto, cosa potrei più fargli controllare? non so nemmeno più io cosa dire ,potrebbe essere che quei cosi inutili dell'alfa romeo dopo aver aggiustato la ruota dietro mi hanno lasciato qualcosa di rotto? non è la prima volta che prendono per culo visto che i bracci oscillanti nemmeno lo avevano detto e loro lo sapevano benissimo,non mi fido più di loro infatti e adesso la porto sotto casa mia da un meccanico più serio però vorrei saperci dire cosa potrebbe controllare di sta macchina perchè non lo so nemmeno io più, cmq la convergenza è stata pure fatta due settimane fa ma a vuoto purtroppo, è già la seconda che faccio senza risultati
 
Ultima modifica:
Vorrei solamente capire perché non la butti via sto catorcio?? E poi vorrei capire perché continui ad aprire 723 discussioni differenti ripetendo le cose a pappagallo nonostante ti siano già state date precise indicazioni.



 
  • Like
Reactions: zagatolino
Vorrei solamente capire perché non la butti via sto catorcio?? E poi vorrei capire perché continui ad aprire 723 discussioni differenti ripetendo le cose a pappagallo nonostante ti siano già state date precise indicazioni.




Ciao Kormrider, questa è una buona domanda👍
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avvertimento per tutti: ritornate nella discussione.
Per l'utente net 33: fare "n" post sullo stesso identico argomento non va' assolutamente bene, questo sia chiaro.
Per l'utente kormider. se l'utente net 33 vuole continuare ad accanirsi sulla sua vettura saranno problemi suoi.

Passo e chiudo.
 
Appunto!!!! Già che "non c'è lavoro" tu ancora ci stai appresso a sto rottame??? Ma ti rendi conto?? È accanimento terapeutico... poi, se già come dici "non c'è lavoro" chi ti ha detto di andarti a prendere una macchina del genere?? Hai fatto la tua scelta INCONSAPEVOLMENTE ora anche volendo sistemare non ti bastano 3500 per rifare tutte le sospensioni... cu trimila e cincucentu euru 3500 t'accatti 18 Fiat Panda 1100 Fire e ci metti pure l'impianto a gas... visto ca dici che "non c'è lavoro"

NON È VERO CHE "NON C'È LAVORO". DEVE CAMBIARE LA VISIONE DEL MONDO.. C'È DA EVOLVERSI E INVENTARSELO IL LAVORO..

S V E G L I A A A A A A A

ma anche no altro che panda le odio a morte le tiro dalla montagna quelle lì 😂 cmq vedi che ti capisco benissimo se parli in siciliano visto che lo sono 😒, cmq fidati che mia madre ha una panda ed è anche peggio riparare quella lì e consuma talmente tanto che la devi drogare mentre cammina, soprattutto che io faccio autostrada di continuo e faccio quasi 1000 km a settimana
 
cmq vedi che ti capisco benissimo se parli in siciliano visto che lo sono
Appunto, era per far comprendere meglio il concetto. Si legge nelle svariate discussioni che hai aperto che scrivi da Palermo, e ti lamenti che non trovi officine competenti. E ci credo bene.. anche il sottoscritto ha origini del Sud e conosco benissimo come funziona..

Ti avevo risposto molto seriamente ed al tempo stesso assai severamente in un'altra delle tue innumerevoli discussioni. La quale cito, testuali parole:

l'ultima volta dal gommista non si chiudeva nemmeno più la porta destra e c'era la polizia che guardava che la porta non si chiudeva più così sono andato dal carrozziere, qualche settimana fa si è rotto il sedile guida a scorreva da solo avanti e indietro, il giorno dopo averlo riparato si era bloccato il finestrino sinistro, non ne posso più chissà che avrà domani , fatemi sapere almeno cosa può fare ondeggiare questa benedetta macchina e se veramente un gommista può sapere se viene il problema dai bracci oscillanti senza smontarla boh

Una discussione nella quale lamentavi la pattuglia della polizia stradale che ti guardava storto mentre dal gommista stavi facendo la convergenza ed il controllo dei braccetti di questo Alfa GT.
E appunto c'era sta pattuglia della Stradale che ti guardava storto perché la portiera di questo GT non era allineata e non voleva chiudersi.

Analizzando questo dettaglio + il fatto che non va dritta su strada + il fatto che hai già fatto sostituire pezzi = tutto questo si traduce in una gravissima e assai pericolosa malformazione del telaio della vettura. UNA MALFORMAZIONE evidentemente dovuta a seguito di una botta presa dai precedenti proprietari. Molto probabilmente si deve essere stortato il sottotelaio delle sospensioni, qualche tirante sterzo, o peggio ancora la scocca.

Quindi oltre a risultare un grave pericolo per te stesso che devi fare 1000km a settimana!!.. lo è anche per gli altri... e se non fai controllare la vettura su in banco dima in una carrozzeria CAPACE ED ESPERTA, dubito fortemente che tu possa risolvere in qualche modo sta situazione
 
Ultima modifica:
anche no altro che panda le odio a morte le tiro dalla montagna quelle lì 😂 cmq vedi che ti capisco benissimo se parli in siciliano 😒
Avvertimento per tutti: ritornate nella discussione.
Per l'utente net 33: fare "n" post sullo stesso identico argomento non va' assolutamente bene, questo sia chiaro.
Per l'utente kormider. se l'utente net 33 vuole continuare ad accanirsi sulla sua vettura saranno problemi suoi.

Passo e chiudo.
grazie mille
Appunto, era per far comprendere meglio il concetto. Si legge nelle svariate discussioni che hai aperto che scrivi da Palermo, e ti lamenti che non trovi officine competenti. E ci credo sono anche io originario della Sicilia e conosco benissimo come funziona..

Ti avevo risposto molto seriamente ed al tempo stesso assai severamente in un'altra delle tue innumerevoli discussioni. Una discussione nella quale lamentavi la pattuglia della polizia stradale che ti guardava storto mentre dal gommista stavi facendo la convergenza ed il controllo dei bracci
E appunto c'era sta pattuglia della Stradale che ti guardava storto perché la portiera di questo GT non era allineata e non voleva chiudersi.

Analizzando questo dettaglio + il fatto che non va dritta su strada + il fatto che hai già fatto sostituire pezzi = tutto questo si traduce in una gravissima e assai pericolosa malformazione del telaio della vettura a seguito di una botta presa dai precedenti proprietari. Molto probabilmente si deve essere stortato il sottotelaio delle sospensioni o peggio ancora la scocca.

Quindi oltre a risultare un grave pericolo per te stesso che devi fare 1000km al mese.. lo è anche per gli altri... e se non fai controllare la vettura su in banco dima in una carrozzeria CAPACE ED ESPERTA, dubito fortemente che tu possa risolvere in qualche modo sta situazione
no ma andava tutto bene fino un anno fa però ora si mi sta dando parecchi problemi da quando mi è scoppiato l'ammortizzatore forse non hanno riparato qualcosa li dentro io penso poi boh, mercoledi la vogliono controllare e vedremo che esce fuori cmq no sono di trapani solo che risulta sempre palermo e non so come mai
 
Se vuoi esaminare un consiglio sincero a Quel GT lo devi prendere e far smontare sano e metterci TUTTI I PEZZI NUOVI. braccetti, cuscinetti, tiranti, TUTTI E 4 GLI AMMORTIZZATORI. i tamponi stessi degli ammortizzatori...e tanto altro.
 
  • Like
Reactions: tcard
lo so vedrò di dirglielo, il discorso più che altro è anche che mi sembra un peccato levarsela non so la volevo modificare ed è finita a schifio una al giorno 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma almeno era unico proprietario? Hai fatto dei controlli? Anche con i km