problemi di stabilità continui senza ancora aver risolto

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ciao la millesima volta, sono mesi che ho questo problema della stabilità dell'auto che si nota in strade veloci come autostrada ecc. tempo fa ho fatto cambiare tutti gli ammortizzatori all'officina alfa romeo, avevano trovato un braccio oscillante sinistro inferiore che si stava per staccare, dopo anche questa cosa noto ancora lo stesso problema, la macchina in strade veloci ondeggia tutta da sinistra e destra o destra e sinistra come se fossi in mare con le onde, ultimamente è stata di nuovo in officina per fargliela provare a loro un altra volta, il risultato è stato che dicevano di aver trovato dei tubi verso il freno messi male non so e la macchina dicevano che girava un pò male ma oltre questa cosa avevano detto che era perfetta e che aveva subito bisogno di una convergenza che avevo già fatto fare dopo il cambio di ammortizzatori più braccio oscillante, allora sono andato dal gommista che mi avevano indicato loro, il gommista ha perso 5 ore e quando sono andato lì mi ha detto che non era stato possibile fare la convergenza perchè gli era stato segnalato un problema al braccio oscillante inferiore destro e superiore sinistro, allora penso io ma i meccanici mi prendono per il culo o cosa? mi avevano detto che la macchina era stata smontata e non aveva nulla ma soltanto bisogno della convergenza, così dopo aver saputo tutto oltre aver parlato di nuovo con il meccanico, sono andato dal miglior negozio di ricambi della città che è qui dietro casa mia, parlando con loro è uscito fuori il discorso che in officina alfa romeo mi avevano fatto pagare un braccio oscillante sinistro inferiore 50 euro più 30 di manodopera, allora tutti del negozio dei ricambi mi hanno detto è impossibile che ti hanno fatto pagare un braccio oscillante inferiore almeno 50 euro e che nemmeno la marca cinese si trova a 50 euro perchè il braccio inferiore costa almeno 200 a salire, mi hanno consigliato sia il meccanico che il negozio di mettere quelli originali, cmq le persone del negozio mi hanno detto prima di cambiare tutti questi pezzi è meglio se io la porto da un altro meccanico per vedere se veramente il pezzo è stato cambiato o mi hanno preso in giro, vogliono pure sapere la marca se è stato cambiato perchè dicevano 50 euro un braccio oscillante è impossibile, cmq vorrei sapere da voi se davvero un gommista può vedere se il problema viene dagli altri bracci oscillanti anche dopo che il meccanico diceva di no? io non ci capisco più niente sinceramente, vorrei anche sapere se i bracci oscillanti danneggiati fanno ondeggiare la macchina come se ci fossero onde da sinstra e destra? sennò cosa potrebbe essere a far ondeggiare la macchina? sono mesi che ci combatto e ogni giorno ne ha una mamma mia sono davvero stanco , l'ultima volta dal gommista non si chiudeva nemmeno più la porta destra e c'era la polizia che guardava che la porta non si chiudeva più così sono andato dal carrozziere, qualche settimana fa si è rotto il sedile guida a scorreva da solo avanti e indietro, il giorno dopo averlo riparato si era bloccato il finestrino sinistro, non ne posso più chissà che avrà domani , fatemi sapere almeno cosa può fare ondeggiare questa benedetta macchina e se veramente un gommista può sapere se viene il problema dai bracci oscillanti senza smontarla boh
 
Difficile rispondere con un messaggio a un problema così.. come molti altri i fattori della stabilità di un auto dipendono da moltissime cose.. secondo me devi farla provare a 2/3 gommisti e 2/3 officine diverse e li in base alle risposte che coincide ti puoi fare un idea comunque la prima cosa sono le gomme sono nuove? Sono di marca? Sono giuste per il mezzo ecc.. perché se hai un assetto da gara tt tarato alla perfezione ma hai le gomme del fuoristrada ovviamente auto avrà un comportamento pessimo.. e in generale se si va sempre nella stessa officina e il problema rimane dopo vari tentativi... molto spesso e meglio sentire altre campane...
 
50 euri può essere un braccetto usato... e magari usurato pure qll
 
Difficile rispondere con un messaggio a un problema così.. come molti altri i fattori della stabilità di un auto dipendono da moltissime cose.. secondo me devi farla provare a 2/3 gommisti e 2/3 officine diverse e li in base alle risposte che coincide ti puoi fare un idea comunque la prima cosa sono le gomme sono nuove? Sono di marca? Sono giuste per il mezzo ecc.. perché se hai un assetto da gara tt tarato alla perfezione ma hai le gomme del fuoristrada ovviamente auto avrà un comportamento pessimo.. e in generale se si va sempre nella stessa officina e il problema rimane dopo vari tentativi... molto spesso e meglio sentire altre campane...

le gomme sono le bridgestone turanza t005 sento molta vibrazione in autostrada sento rumore forte che è più silenzioso un aereo che la macchina ma non riesco a capire se delle gomme potrebbe far ondeggiare la macchina cmq si sono consumate anche perchè ho fatto spesso 1000 km a settimana e le ho da giugno di un anno fa ma a velocità sempre alta hanno viaggiato, me lo potrebbero dire i gommisti se viene dalle gomme però, io glielo avevo detto poi non so sinceramente
 
Prova a guardare anno di costruzione se hanno 4/5 anni meglio che le cambi e poi vedi se migliora del tt o no...
 
Prova a guardare anno di costruzione se hanno 4/5 anni meglio che le cambi e poi vedi se migliora del tt o no...
martedi la controlleranno i miei vecchi meccanici dove abitavo prima e vedremo se saranno veramente i braccetti, cmq questa sera ho perso quasi due ore in autostrada per arrivare a casa e di solito ci metto mezzora sono circa 80 o 90 km e li facevo sempre in mezzora o poco più quando la macchina era buona, quasi due ore la differenza è troppa, sui ponti quando le ruote salgono sulle strisce dei ponti è meglio non averla mai guidata in quel momento, ogni striscia o dosso è uno sbandamento della macchina verso destra , io purtroppo non posso comprarla nuova e ora sinceramente se i pezzi costano davvero troppo mi ritrovo in una strada chiusa stavolta, cmq martedi la vedranno ma ormai ci perdo le speranze ogni giorno sempre di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei anche sapere se i bracci oscillanti danneggiati fanno ondeggiare la macchina come se ci fossero onde da sinstra e destra? sennò cosa potrebbe essere a far ondeggiare la macchina? sono mesi che ci combatto e ogni giorno ne ha una mamma mia sono davvero stanco , l'ultima volta dal gommista non si chiudeva nemmeno più la porta destra e c'era la polizia che guardava che la porta non si chiudeva più così sono andato dal carrozziere, qualche settimana fa si è rotto il sedile guida a scorreva da solo avanti e indietro, il giorno dopo averlo riparato si era bloccato il finestrino sinistro, non ne posso più chissà che avrà domani , fatemi sapere almeno cosa può fare ondeggiare questa benedetta macchina e se veramente un gommista può sapere se viene il problema dai bracci oscillanti senza smontarla
allora penso io ma i meccanici mi prendono per il culo o cosa?
Si e anche alla grande.. 50 euro un braccetto in officina autorizzata te ne avranno messo su uno usato...con 50 euri trovi solo la base della merda che vendono su autodoc.it o su aliexpress


Ma come si fa ad esser così ingenui per aver comperato un bidone usurato e molto probabilmente sto GT avrà preso qualche bella botta per non andare dritto.. oltre che se vuoi cominciare a risolvere almeno l'ondeggiamento prepara 2600 euro per rifare tutte le sospensioni davanti e dietro..e non solo.. cuscinetti, semiassi, giunti, mozzi, dischi dei freni, scatola sterzo... ecc..ecc....


Condoglianze