2.9 V6 Benzina Problemi d'immagine

Baldazzar

Alfista Intermedio
6 Luglio 2017
93
183
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 V6 biturbo AT8
Buongiorno a tutti,

immagino che molti di voi abbiano letto questo articolo Alfa Romeo Is Failing the People It Should Impress

E come questo altri sempre in USA; più il problema abbastanza diffuso del cofano in carbonio, sempre della Quadrifoglio, che tende a comportarsi come un palloncino gonfiandosi ad alta velocità.

Purtroppo sembrerebbe che in Alfa Romeo si ritorni a cascare nel solito italico problema del non rispondere e non comunicare nulla in questi momenti.

Secondo me è sbagliato, anzi questi problemi di gioventù dovrebbero essere di sprono all'Azienda per migliorarsi profondamente e dare un segnale forte al mercato, dire CI SIAMO! e risolvere, partecipare, darsi da fare.

Ci sono decine di video con questo cofano che tende ad alzarsi, ho chiesto in concessionario (la mia arriverà a Settembre-Ottobre) e nulla ne sanno, sbagliato! Vuol dire che in Alfa non se ne stanno occupando o peggio non lo comunicano.

Se qua dentro c'è qualcuno che ha contatti con i vertici Alfa Romeo, per favore spronateli ad essere veloci e convincenti e risolvere queste pecche, piccole o grandi che siano!

È palese che Giulia e Stelvio abbiano spaventato molto la concorrenza tedesca, non facciamoci seppellire (ancora, ricordate Maserati-DeTomaso??) dal fuoco subdolo delle comunicazioni denigranti degli altri...
 
Fino a 265 non si è gonfiato...
Mah...

(Ulm, autobahn)

E non UN SINGOLO problema in 23.000 Km...
Fortuna?

Mi dai un link qualsiasi al "cofano che si gonfia" che sarei curioso di vederlo?
Grazie!

Ah il Marketting...
:D
 
Ultima modifica:
Fino a 265 non si è gonfiato...
Mah...

(Ulm, autobahn)

E non UN SINGOLO problema in 23.000 Km...
Fortuna?

Spero proprio che non sia fortuna ma Qualità.

Ciò nonostante in USA è un continuo attacco da riviste e social media a cui Alfa Romeo non sta rispondendo, e questo è male.

Devono rispondere e al meglio.

Le due Quadrifoglio che ho avuto in prova erano entrambe sui 14000 km, abusate poverine, ma quasi perfette.

Solo la nera che ho avuto alla Stelvio Cup aveva una spia accesa, ma dovuta, probabilmente, ad un mancato aggiornamento software.

La rossa scricchiolava un po', ma è normale, è tutto carbonio e il carbonio canta! (ho due bici, una MTB e una corsa in carbonio, ed entrambe ovviamente qualche rumorino lo fanno).

Io credo nella rinascita Alfa Romeo, è per questo che vorrei tanto che il vertice decida di muoversi al meglio nella comunicazione e nel post vendita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spero proprio che non sia fortuna ma Qualità.

Ciò nonostante in USA è un continuo attacco da riviste e social media a cui Alfa Romeo non sta rispondendo, e questo è male.

Devono rispondere e al meglio.

Le due Quadrifoglio che ho avuto in prova erano entrambe sui 14000 km, abusate poverine, ma quasi perfette.

Solo la nera che ho avuto alla Stelvio Cup aveva una spia accesa, ma dovuta, probabilmente, ad un mancato aggiornamento software.

La rossa scricchiolava un po', ma è normale, è tutto carbonio e il carbonio canta! (ho due bici, una MTB e una corsa in carbonio, ed entrambe ovviamente qualche rumorino lo fanno).

Io credo nella rinascita Alfa Romeo, è per questo che vorrei tanto che il vertice decida di muoversi al meglio nella comunicazione e nel post vendita.
Beh, rassicurati: la mia non scricchiola per niente...
Si, devi eliminare un paio di "punti critici" (bagagliaio e plancia, come ho descritto sul forum) ma è molto più silenziosa delle tedesche che ho avuto, allo stesso chilometraggio (tranne il motore...ovviamente...:))
E l'unico rumore anomalo viene dal cambio (manuale ZF) che è tedesco. Ma è cosa da poco una volta chiarito che è così e basta.
In più ho guidato quella (adesso saranno "quelle") di De Adamich al corso di guida avanzata, in pista e ti assicuro che in tanti ma tanti giri non ha avuto problemi (e viene abbastanza abusata da noi...incapaci).
Hai comunque ragione: bisogna rispondere.
Ma non so quanto danno facciano queste chicche di nicchia su Internet e se quindi valga la pena di ingigantire, ad esempio, un'auto che sullo scolmatoio del passo carraio resta con una ruota che gira a vuoto. Ora, 23.000 sono tanti e non mi è mai capitata una cosa simile.
Anzi, a Corniglio, in neve fresca, saliva che era un piacere (e le Pandine 4x4 sembravano tarantolate in confronto)
Guarda, se la tua avrà uno solo di questi problemi ti offro la cena: non servirà a risolverlo ma a consolarti si. E sono quasi sicuro che non sarà necessario.
Non perchè creda apoditticamente ad Alfa, anzi.
Ma perchè se qualcosa doveva succedere sarebbe già successo...
:D
 
Beh, rassicurati: la mia non scricchiola per niente...
Si, devi eliminare un paio di "punti critici" (bagagliaio e plancia, come ho descritto sul forum) ma è molto più silenziosa delle tedesche che ho avuto, allo stesso chilometraggio (tranne il motore...ovviamente...:))
E l'unico rumore anomalo viene dal cambio (manuale ZF) che è tedesco. Ma è cosa da poco una volta chiarito che è così e basta.
In più ho guidato quella (adesso saranno "quelle") di De Adamich al corso di guida avanzata, in pista e ti assicuro che in tanti ma tanti giri non ha avuto problemi (e viene abbastanza abusata da noi...incapaci).
Hai comunque ragione: bisogna rispondere.
Ma non so quanto danno facciano queste chicche di nicchia su Internet e se quindi valga la pena di ingigantire, ad esempio, un'auto che sullo scolmatoio del passo carraio resta con una ruota che gira a vuoto. Ora, 23.000 sono tanti e non mi è mai capitata una cosa simile.
Anzi, a Corniglio, in neve fresca, saliva che era un piacere (e le Pandine 4x4 sembravano tarantolate in confronto)
Guarda, se la tua avrà uno solo di questi problemi ti offro la cena: non servirà a risolverlo ma a consolarti si. E sono quasi sicuro che non sarà necessario.
Non perchè creda apoditticamente ad Alfa, anzi.
Ma perchè se qualcosa doveva succedere sarebbe già successo...
:D

Ho solo paura che non rispondano, gli US saranno il mercato di riferimento, se là sfonderanno, significherà che avremo le GTA, le Coupè e così via, ed è quello che interessa a me.

E poi da italiano, imprenditore, esportatore, sono stufo che i nostri colleghi, grandi e piccoli, non rispondano alle lamentele, anche se stupide.

Per la cena, ti ringrazio, ma sono piuttosto fiducioso sulla scelta fatta! :D
 
Fino a 265 non si è gonfiato...
Mah...

(Ulm, autobahn)

E non UN SINGOLO problema in 23.000 Km...
Fortuna?

Mi dai un link qualsiasi al "cofano che si gonfia" che sarei curioso di vederlo?
Grazie!

Ah il Marketting...
:D


Guarda qua:

leggi i 55 commenti sotto il commento di Angelo F (si vede il cofano che si alza in accelerazione, un utente del forum BMW ha una Quadrifoglio e ha notato lo stesso problema, in Alfa la prima volta hanno detto che per loro non è un problema, la seconda volta, dopo aver visto il video e i commenti, non hanno detto nulla... e ciò è grave. Poi magari gli inglesi l'hanno chiuso male, in giro vedo decine di auto con il cofano agganciato non in maniera adeguata, però dai, ci lasciamo prendere in giro così? Che sia di esempio ENI vs Report, dove ENI ha giustamente polverizzato la cattiva informazione di quella trasmissione, i social sono importanti, molto più delle piazze e molto più di molte riviste)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non posso che condividere quanto scritto finora. Bisogna essere più furbi dei... furbastri! Nel senso che oggi si fa presto a demolire l'immagine di qualcuno o di qualcosa facendo leva sulla informazione più o meno distorta riportata su forum, social et similia, pertanto bisogna contrattaccare con decisione, puntualmente e "urlando" sia pure in senso lato le proprie ragioni. Almeno in questa fase di rilancio, Alfa ha un bisogno pazzesco di parare ogni colpo dimostrando di essere migliore, anzi di più!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
un utente del forum BMW ha una Quadrifoglio e ha notato lo stesso problema

Certo, uno spende 80000€ di macchina e poi va a sputtanarla sul forum della concorrenza...logico ovvio...:cool:

Avrà al massimo comprato il modellino da 5 € su ebay, ma per favore...o_O
 
  • Like
Reactions: erodoto
domanda: cosa ha strutturalmente di carbonio la Quadrifoglio? Perché non mi sembra abbia parti strutturali, a parte i sedili e qualche parte di carrozzeria. Scricchiolare lo fa lo chassis ma non è questo il caso.

sul discorso Alfa Romeo... ragazzi arrendetevi, Alfa é morta da tempo, é con FCA che dovete parlare. Ormai é una multinazionale con molto marchi sotto mano che deve fare profitti.
 
  • Like
Reactions: qv
- Informazione Pubblicitaria -
Certo, uno spende 80000€ di macchina e poi va a sputtanarla sul forum della concorrenza...logico ovvio...:cool:

Avrà al massimo comprato il modellino da 5 € su ebay, ma per favore...o_O

È un utente storico di quel forum, già possessore anche di Ferrari.

Ha una bellissima Quadrifoglio nera, e come lui ce ne sono altri con Quadrifoglio, così come ci sono nuovi possessori di Stelvio (almeno due) e sono tutti entusiasti della scelta, tanto che qualche utente BMW è stato pure bannato per aver attaccato pesantemente queste persone.

Niente fun boy, solo appassionati di motori e critici il giusto su prodotti premium.

Io mi ero affacciato a quel forum quando ero indeciso se comprare una M4 o una M2, la prima sono riuscito a provarla e devo dire che non è che mi abbia fatto impazzire, la seconda ancora aspetto la chiamata del concessionario. Nel mentre in Alfa mi hanno dato ben due Quadrifoglio e una Stelvio, per più giorni, e me ne sono innamorato.

Rispondendo a Marco, la rossa che mi hanno dato che scricciolava lo faceva non da struttura, ma nell'abitacolo, niente di che, ho anche una mini e lì sì che sei costretto ad usare sempre la radio per non impazzire!
 
X