2.9 V6 Benzina Problemi d'immagine

domanda: cosa ha strutturalmente di carbonio la Quadrifoglio? Perché non mi sembra abbia parti strutturali, a parte i sedili e qualche parte di carrozzeria. Scricchiolare lo fa lo chassis ma non è questo il caso.

sul discorso Alfa Romeo... ragazzi arrendetevi, Alfa é morta da tempo, é con FCA che dovete parlare. Ormai é una multinazionale con molto marchi sotto mano che deve fare profitti.

Confermo la vera Alfa e' Morta con la 75 ! :(, Con questo pero' non significa che il gruppo FCA non sia in grado di costruire delle gran macchine prestazionali, vere Top Car ! ! Con Giulia ci e' riuscita alla grande ! Con la QV... No Comment ! :D , E anche se qualche esemplare ha qualche difetto di gioventu'.... Speriamo che lo risolvano ! Le prestazioni delle Giulia non si possono mettere in discussione ! La qualita' generale purtroppo un po' si...Ma anche di bmw oggi..
E' come oggi che molti appassionati vorrebbero una nuova Delta Integrale Evoluzione, la 127, la uno, la topolino Etc, Etc... Se ne parla da un po' sul web...
Per come la vedo io, le brutte copie delle originali se le produrranno saranno sempre delle pessime copie ! Solo per moda...
Per me inutili !. ;)
L'importante e' che FCA produca auto prestazionali degne del nome, marchio Alfa Romeo ! :)
 
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Guarda qua:

leggi i 55 commenti sotto il commento di Angelo F (si vede il cofano che si alza in accelerazione, un utente del forum BMW ha una Quadrifoglio e ha notato lo stesso problema, in Alfa la prima volta hanno detto che per loro non è un problema, la seconda volta, dopo aver visto il video e i commenti, non hanno detto nulla... e ciò è grave. Poi magari gli inglesi l'hanno chiuso male, in giro vedo decine di auto con il cofano agganciato non in maniera adeguata, però dai, ci lasciamo prendere in giro così? Che sia di esempio ENI vs Report, dove ENI ha giustamente polverizzato la cattiva informazione di quella trasmissione, i social sono importanti, molto più delle piazze e molto più di molte riviste)
Al minuto 0:12 (e anche dopo nella drag-race) si vede CHIARAMENTE che hanno chiuso male il cofano...
Sul LUM è ben spiegato che devi lasciarlo cadere, anzi nella Quadrifoglio SPINGERLO giù da almeno 40 cm di altezza, altrimenti, se lo fai "dolcemente" o premi soltanto, SEMBRA chiuso (esperienza personale) ma alla prima vibrazione si apre AL CENTRO di circa 0,5-1 cm e non basta solo premerlo, devi riaprirlo e chiuderlo correttamente.
Evidentemente anche se agganciato solo in "sicurezza" resta molto piatto sul profilo, tanto da ingannare.

IMG_1715.PNG


E allora...
Ancora che non sia stato strappato via!

Le auto bisogna anche saperle usare, oltre che sputta...recensirle...
 
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Confermo la vera Alfa e' Morta con la 75 ! :(, Con questo pero' non significa che il gruppo FCA non sia in grado di costruire delle gran macchine prestazionali, vere Top Car ! ! Con Giulia ci e' riuscita alla grande ! Con la QV... No Comment ! :D , E anche se qualche esemplare ha qualche difetto di gioventu'.... Speriamo che lo risolvano ! Le prestazioni delle Giulia non si possono mettere in discussione ! La qualita' generale purtroppo un po' si...Ma anche di bmw oggi..
E' come oggi che molti appassionati vorrebbero una nuova Delta Integrale Evoluzione, la 127, la uno, la topolino Etc, Etc... Se ne parla da un po' sul web...
Per come la vedo io, le brutte copie delle originali se le produrranno saranno sempre delle pessime copie ! Solo per moda...
Per me inutili !. ;)
L'importante e' che FCA produca auto prestazionali degne del nome, marchio Alfa Romeo ! :)
Non metto in dubbio che FCA possa fare bene. Giulia e 4C ce lo dimostrano.
Quello che volevo dire è che "Alfa Romeo" in quanto entità con un proprio pensiero è ormai morta. Non esiste più la fabbrica dell'Alfa, ci sono le fabbriche di FCA che producono auto con stemmi Fiat Alfa e Lancia.
La 4C dopotutto esce dalle fabbriche Maserati.
 
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Confermo la vera Alfa e' Morta con la 75 ! :(, Con questo pero' non significa che il gruppo FCA non sia in grado di costruire delle gran macchine prestazionali, vere Top Car ! ! Con Giulia ci e' riuscita alla grande ! Con la QV... No Comment ! :D , E anche se qualche esemplare ha qualche difetto di gioventu'.... Speriamo che lo risolvano ! Le prestazioni delle Giulia non si possono mettere in discussione ! La qualita' generale purtroppo un po' si...Ma anche di bmw oggi..
E' come oggi che molti appassionati vorrebbero una nuova Delta Integrale Evoluzione, la 127, la uno, la topolino Etc, Etc... Se ne parla da un po' sul web...
Per come la vedo io, le brutte copie delle originali se le produrranno saranno sempre delle pessime copie ! Solo per moda...
Per me inutili !. ;)
L'importante e' che FCA produca auto prestazionali degne del nome, marchio Alfa Romeo ! :)
si infatti l'alfa è morta nel 1986... poi ha fatto l'auto che avete comprato voi e puff è rinata.... miracoloooooooo
 
Abbiate pazienza, comprendo le implicazioni nostalgiche giustificate soprattutto dal fatto che negli anni 60 e 70 le Alfa erano avanti a tutti grazie a soluzioni meccaniche all'avanguardia. Tuttavia non condivido la solita "tiritera" sul fatto che l'Alfa sia morta, che la vera Alfa non c'è più, ecc. Prima di tutto perché quando si tira fuori questo discorso si fa un riferimento oggettivo all'Alfa che va dalla fine degli anni '50 alla metà degli anni '80. E la produzione Alfa precedente? Quella evidentemente d'elite? Allora anche quella che oggi si rimpiange non era da considerare la vera Alfa perché "diversa" da quella degli '30/40. L'evoluzione è evoluzione, niente resta immutato se non i concetti che possono essere alla base di una idea. E l'Alfa, anche negli anni considerati bui, anche se non più la prima della classe, è stata sempre votata ad un comportamento stradale che ponesse il piacere di guida in testa alle priorità. Persino le 145/146, tacciate, abbastanza a ragione, di essere delle Tipo ricarrozzate, avevano qualcosa in più rispetto al modello Fiat; posso confermarlo perché negli anni '90 ho avuto una 146 che andava molto meglio rispetto alla Lancia Delta coeva e derivante sempre dallo stesso telaio (era di mio padre). Pertanto non posso accettare che si parli del fatto che l'Alfa non esiste più, quando la Giulia conserva tutte le caratteristiche peculiari del marchio sommando anche contenuti di qualità e confort proprie delle concorrenti più accreditate. La mia Giulia ha già compiuto un anno ha quasi 30000 Km ma fa girare le teste come il primo giorno...per non parlare della polvere che fa mangiare a quelli che seduti sulla solita tedesca non capiscono come mai a ogni curva non gli resta che vedere un puntino... lontano...lontano (cit. Daniele Silvestri :D)
 
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Spero proprio che non sia fortuna ma Qualità.

Ciò nonostante in USA è un continuo attacco da riviste e social media a cui Alfa Romeo non sta rispondendo, e questo è male.

Devono rispondere e al meglio.

Le due Quadrifoglio che ho avuto in prova erano entrambe sui 14000 km, abusate poverine, ma quasi perfette.

Solo la nera che ho avuto alla Stelvio Cup aveva una spia accesa, ma dovuta, probabilmente, ad un mancato aggiornamento software.

La rossa scricchiolava un po', ma è normale, è tutto carbonio e il carbonio canta! (ho due bici, una MTB e una corsa in carbonio, ed entrambe ovviamente qualche rumorino lo fanno).

Io credo nella rinascita Alfa Romeo, è per questo che vorrei tanto che il vertice decida di muoversi al meglio nella comunicazione e nel post vendita.
Scusate l'ot ma si parla di bici[emoji23]
Che bici hai[emoji7]
 
Le due Quadrifoglio che ho avuto in prova erano entrambe sui 14000 km, abusate poverine, ma quasi perfette.

Solo la nera che ho avuto alla Stelvio Cup aveva una spia accesa, ma dovuta, probabilmente, ad un mancato aggiornamento software.

La Quadrifoglio nera l'ho provata anch'io alla Stelvio Cup e non aveva nessuna spia accesa... :confused:
 
Abbiate pazienza, comprendo le implicazioni nostalgiche giustificate soprattutto dal fatto che negli anni 60 e 70 le Alfa erano avanti a tutti grazie a soluzioni meccaniche all'avanguardia. Tuttavia non condivido la solita "tiritera" sul fatto che l'Alfa sia morta, che la vera Alfa non c'è più, ecc. Prima di tutto perché quando si tira fuori questo discorso si fa un riferimento oggettivo all'Alfa che va dalla fine degli anni '50 alla metà degli anni '80. E la produzione Alfa precedente? Quella evidentemente d'elite? Allora anche quella che oggi si rimpiange non era da considerare la vera Alfa perché "diversa" da quella degli '30/40. L'evoluzione è evoluzione, niente resta immutato se non i concetti che possono essere alla base di una idea. E l'Alfa, anche negli anni considerati bui, anche se non più la prima della classe, è stata sempre votata ad un comportamento stradale che ponesse il piacere di guida in testa alle priorità. Persino le 145/146, tacciate, abbastanza a ragione, di essere delle Tipo ricarrozzate, avevano qualcosa in più rispetto al modello Fiat; posso confermarlo perché negli anni '90 ho avuto una 146 che andava molto meglio rispetto alla Lancia Delta coeva e derivante sempre dallo stesso telaio (era di mio padre). Pertanto non posso accettare che si parli del fatto che l'Alfa non esiste più, quando la Giulia conserva tutte le caratteristiche peculiari del marchio sommando anche contenuti di qualità e confort proprie delle concorrenti più accreditate. La mia Giulia ha già compiuto un anno ha quasi 30000 Km ma fa girare le teste come il primo giorno...per non parlare della polvere che fa mangiare a quelli che seduti sulla solita tedesca non capiscono come mai a ogni curva non gli resta che vedere un puntino... lontano...lontano (cit. Daniele Silvestri :D)
non voglio essere polemico, ma allora spegami perchè la bellissima 4C non esce da una fabbrica Alfa ma da quella Maserati, assemblata da tecnici Maserati.
Tanto vale scriverci sopra Maserati e venderla come tale. Mi piacerebbe uguale e non perderebbe ne guadagnerebbe nulla. Il mio non è un ragionamento filosofico, ma molto pratico: chiamiamo le cose per quello che sono.
Così come mi fa ridere vedere le Maserati con il cofano motore aperto e il logo Maserati sul motore, o caso identico la bellissima Alfa Romeo 8C o Disco Volante, con il logo Alfa scolpito sul motore, quando tutti sappiamo è un V8 Ferrari.
 
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semplice, non esistono più i vincoli territoriali del periodo della prima motorizzazione di massa. Praticamente quasi nessuna marca di automobili produce più solo nella città o stato di origine. Non ci trovo nulla di strano, a meno che non si tratti di Ferrari e supercar in genere. Quella di immaginare l'Alfa solo ad Arese, la Vw solo a Wolfsburg o la Fiat solo a Torino lo ritengo un concetto anacronistico e un po' provinciale. Le fabbriche devono essere flessibili e in conseguenza della inevitabile concentrazione dei vari marchi nelle mani di pochi costruttori è normale che ci siano commistioni a vari livelli. Tutto ciò, secondo me
 
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