2.9 V6 Benzina Problemi d'immagine

Anzi, a Corniglio, in neve fresca, saliva che era un piacere (e le Pandine 4x4 sembravano tarantolate in confronto)

Ecco a proposito, che termiche hai montato? immagino su cerchio da 19"

Ho la malsana idea di montare le termiche sui cerchi a cinque fori e prendermi un modello di quelli proposti da Cinel Forged Wheels per le gomme serie...
 
ah ok
alfa acronimo di anonima lombarda fabbrica automobili (già automobili darraq, francese) nasce nel 1910 fino al fallimento negli anni 20 e l'acquisizione di nicola romeo (napoletano) diventando alfa romeo.. negli anni 30 siamo ad un nuovo fallimento e all'acquisizione da parte dello stato fino al 1986 con un terzo fallimento e acquisizione di fiat...
ps fallimento nel senso che le casse erano in rosso ma al fallimento formale non si è mai arrivati

pps i "fallimenti" in realtà sarebbero 4 visto che la darraq fu acquistata dai lombardi proprio perchè in liquidazione...
I "fallimenti" non ci sono mai stati perché interveniva sempre "babbone"(Stato).
La Fiat è stata continuamente finanziata e lo Stato pagava pure ls Cassa integrazione per 5-6 anni degli operai........
 
I "fallimenti" non ci sono mai stati perché interveniva sempre "babbone"(Stato).
La Fiat è stata continuamente finanziata e lo Stato pagava pure ls Cassa integrazione per 5-6 anni degli operai........
perfetto... peccato, peccato che la fiat entri in gioco solo nel 1986 qnd alfa già "falliva" di suo....
 
Ecco a proposito, che termiche hai montato? immagino su cerchio da 19"

Ho la malsana idea di montare le termiche sui cerchi a cinque fori e prendermi un modello di quelli proposti da Cinel Forged Wheels per le gomme serie...
Michelin Alpine Pilot PA4 245/35 R19 93W davanti e 265/35 R19 98W dietro, le uniche ammesse a libretto, sui cerchi esistenti (ultraleggeri in titanio Alfa).
Occhio che cerchi omologati per la Quadrifoglio, non Alfa, non sembra ce ne siano in giro, non ancora...
 
  • Like
Reactions: Baldazzar
perfetto... peccato, peccato che la fiat entri in gioco solo nel 1986 qnd alfa già "falliva" di suo....
Anche dopo acquisizione FIAT l'Alfa ha prodotto buone e belle auto: 164- 75 - 156-159.....ma con alcuni assemblaggi e materiali non di livello Alfa.
Parlo da Alfista dagli anni 80!
 
Ultima modifica:
Anche dopo acquisizione FIAT l'Alfa ha prodotto buone e belle auto: 164- 75 - 156-159.....ma con alcuni assemblaggi e materiali non di livello Alfa.

Non credo sia tanto questione di chi le produce e dove, ma della concezione tecnico-meccanica delle stesse.
Alfa Romeo è concepita per fare concorrenza alle tedesche premium come prestazioni e comportamento stradale, è innegabile che le Alfa prodotte da quando è iniziata l'era Fiat fossero concettualmente molto differenti dalle precedenti, ed erano votate ad un'estrema condivisione di soluzioni meccaniche di tipo generalista ed economico che se in un primo tempo portavano maggiori profitti hanno innegabilmente allontanato la clientela affezionata e più esigente, e con il crescere delle potenze in gioco si sono ritrovate fuori mercato.
Il nuovo progetto Giorgio, pur sviluppato interamente a Modena dalla Maserati, e solo inseguito industrializzato da Fca, rimane pur sempre un progetto alfiat, ma segna un netto cambio di prospettiva, portando le Giulia un passo avanti ai tedeschi proprio sul terreno che per anni ha visto Alfa arrancare, ovvero le prestazioni.
E' importante che moltissimi clienti delle nuove Giulia e Stelvio, anzi la maggior parte, arrivi da marchi esteri, cosa che non si era mai vista in Alfa, posso capire che dia fastidio il fatto che i nuovi clienti guardino con un po' di sufficienza ai prodotti precedenti, ma è importante che finalmente si riescano a battere i tedeschi sul loro terreno di caccia.
 
Con Giulia e Stelvio siamo tornati ai vertici con la meccanica e le prestazioni. Innegabile l'apporto di Giorgio come Imprenditore e A.D. al vertice Alfa.
 
Con Giulia e Stelvio siamo tornati ai vertici con la meccanica e le prestazioni. Innegabile l'apporto di Giorgio come Imprenditore e A.D. al vertice Alfa.
e giorgio sarebbe?
 
Belli i tempi dei vari campionati turismo! Io me li seguivo in tv sulla rai, poi hanno smesso di trasmetterli e all'epoca non avevo telepiù/sky.
Peccato solo avere scoperto (dopo) che le 155 da gara avessero ben poco a che fare con le versioni di serie (e solo qualcosa in comune con la Q4). Il che per il DTM era assolutamente normale e necessitato, meno per gli altri campionati.


Le 155 dtm avevano molti componenti anche della Delta Integrale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sai benissimo.
È al comando del gruppo FCA. Ha portato le nostre Case automobilistiche ai vertici.
Poi i commenti positivi o negativi possono essere tanti......

È un nome fittizio....
 
Ultima modifica: