Problemi dopo cambio distribuzione

Demy147

Alfista principiante
9 Dicembre 2023
13
6
5
Regione
Calabria
Alfa
147
Buongiorno, per cambio zona di lavoro, (tutt'altra provincia) mi sono affidato ad un meccanico del luogo per il cambio distribuzione completa e cinghia servizi, ovviamente rigorosamente dayco.
Prendo l'auto, inizialmente non si attivava il Cruise control, ma ho pensato che può essere dovuto allo smontaggio batteria, di fatto poi ha ripreso a funzionare.
I veri problemi:
L'auto inizia a faticare nel mettersi in moto, al punto di dover dare gas per l'avviamento.
Una volta partita inizialmente non riscontravo problemi oltre questo, poco più tardi l'auto nell'arco di 30 secondi dava molte volte l'allarme controllò avaria motore.
(Non si avviava più).
Avendola lasciata un po' di tempo lì, la notte provo ad avviarla perché in prossimità di curva pericolosa e non vi era disponibilità di carroattrezzi.
Inserisco la chiave, conoscendo il problema do un po' di gas e parte. Per fare scarsi 100 MT.

Cosa può essere???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avverti rumorosità anomala al motore?
 
Riportala da chi ti ha fatto distribuzione potrebbe essere qualsiasi cosa… ma non credo centri la distribuzione..
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Riportala da chi ti ha fatto distribuzione potrebbe essere qualsiasi cosa… ma non credo centri la distribuzione..
Guarda onestamente parlando è accaduto il tutto subito dopo... La macchina non ha mai dato neanche un problema ogni 5000 km tagliandata...
 
  • Like
Reactions: kormrider
È fuori fase ed un più c'è qualche sensore malmesso. Torna dallo scarparo e digli che stai andando a sue spese presso un'altra officina. Non dargliela più in mano perché sicuramente combina altri danni. In che zona ti trovi?
 
  • Like
Reactions: evilugano e Demy147
Guarda onestamente parlando è accaduto il tutto subito dopo... La macchina non ha mai dato neanche un problema ogni 5000 km tagliandata...

Non sempre le ciambelle riescono con il buco...
potrebbe essere che banalmente il meccanico nello smontare/rimontare abbia danneggiato una bobina o una candela e che adesso il motore vada a tre... (questo se a benzzina)
Se diesel potrebbe non aver serrato bene qualche raccordo e aspirare aria.

Difficile abbia sbagliato la messa in fase, lui stesso se ne sarebbe accorto.

Comunque la soluzione la trovi dal meccanico non sul forum....


PS non ascoltare kormrider perchè ce l'ha con il mondo.... 🤣
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Con un mondo di idioti è inevitabile.
 
  • Like
Reactions: Demy147
Se il meccanico che ha fatto io lavoro e tu vai da in altra parte a farti mettere le mani cosa pretendi che ti dice! Paga e stop no credo proprio.. se fai un qualsiasi lavoro su qualsiasi cosa se appena fatto un lavoro c’è un qualsiasi problema si ritorna da chi a fatto il lavoro e se non risolve allora ha senso andare al trove!!!
 
  • Like
Reactions: Demy147
Il buongiorno si vede dal mattino. Prima di farci mettere le mani la macchina andava bene e guardacaso subito dopo l'intervento escono i problemi. Voi credete ancora a babbo natale. Non esiste il caso, non esistono le coincidenze. Ad ogni effetto corrisponde una causa. Se sei un meccanico e non ti riesce una semplice distribuzione su un semplicissimo jtd 8Valvole è meglio che chiudi e vai a zappare patate.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Se fai un lavoro e auto non va bene dovrebbe già accorgersi meccanico e rimediare..se succede qualcosa dopo per qualsiasi motivo potrebbe essere colpa del meccanico come anche no..
 
X