Problemi dopo cambio distribuzione

Demy147

Alfista principiante
9 Dicembre 2023
13
6
5
Regione
Calabria
Alfa
147
Buongiorno, per cambio zona di lavoro, (tutt'altra provincia) mi sono affidato ad un meccanico del luogo per il cambio distribuzione completa e cinghia servizi, ovviamente rigorosamente dayco.
Prendo l'auto, inizialmente non si attivava il Cruise control, ma ho pensato che può essere dovuto allo smontaggio batteria, di fatto poi ha ripreso a funzionare.
I veri problemi:
L'auto inizia a faticare nel mettersi in moto, al punto di dover dare gas per l'avviamento.
Una volta partita inizialmente non riscontravo problemi oltre questo, poco più tardi l'auto nell'arco di 30 secondi dava molte volte l'allarme controllò avaria motore.
(Non si avviava più).
Avendola lasciata un po' di tempo lì, la notte provo ad avviarla perché in prossimità di curva pericolosa e non vi era disponibilità di carroattrezzi.
Inserisco la chiave, conoscendo il problema do un po' di gas e parte. Per fare scarsi 100 MT.

Cosa può essere???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avverti rumorosità anomala al motore?
 
Riportala da chi ti ha fatto distribuzione potrebbe essere qualsiasi cosa… ma non credo centri la distribuzione..
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Riportala da chi ti ha fatto distribuzione potrebbe essere qualsiasi cosa… ma non credo centri la distribuzione..
Guarda onestamente parlando è accaduto il tutto subito dopo... La macchina non ha mai dato neanche un problema ogni 5000 km tagliandata...
 
  • Like
Reactions: kormrider
È fuori fase ed un più c'è qualche sensore malmesso. Torna dallo scarparo e digli che stai andando a sue spese presso un'altra officina. Non dargliela più in mano perché sicuramente combina altri danni. In che zona ti trovi?
 
  • Like
Reactions: evilugano e Demy147
Guarda onestamente parlando è accaduto il tutto subito dopo... La macchina non ha mai dato neanche un problema ogni 5000 km tagliandata...