Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo maurizio, ho una brera 2.4 jtdm volevo sapere a parte tutto il discorso del fap e la valvola famosa, e mai successo a qualcuno chementre vai in marcia ad un tratto la turbina viene esclusa come se volesse salire ma qualcosa impedisce e la macchina non spince, e quando arresto il motore e riaccendo torna normale, mi e sucesso solo due volte a distanza di un mese, e mai capitato a qualcuno?

Si, e' capitato a molti compreso me. Significa che il motore ti va' in recovery e taglia la potenza e non entra il turbo, per la questione di sicurezza per non arrecare danni al motore. Dalla tua descrizione l'auto ti va' in recovery, al 99% perche' ti si bloccano le swirl sul collettore d'aspirazione a causa della morchia formatasi nel tempo. Se vuoi basta che leggi i vari post precedenti e troverai tutte le possibili soluzioni.
 
Re: Motore 2.0 JTDm2 Singhiozza a bassi regimi

Grazie per l'informazione, quindi non mi devo preocupare cmq seguirò il consiglio ciao!!!
 
Qual'è il prezzo per rimappare la centralina per un esclusione dell'EGR?
 
Qual'è il prezzo per rimappare la centralina per un esclusione dell'EGR?

Personalmente ti posso dire che ho speso all'incirca 300 euro 3 anni fa'. Pero' se vuoi un consiglio rivolgiti ad un serio professionista che conosce molto bene questa motorizzazione, e poi chiedigli anche di personalizzare la mappa a seconda del tuo stile di guida, mantenendo sempre un range di sicurezza.
 
Personalmente ti posso dire che ho speso all'incirca 300 euro 3 anni fa'. Pero' se vuoi un consiglio rivolgiti ad un serio professionista che conosce molto bene questa motorizzazione, e poi chiedigli anche di personalizzare la mappa a seconda del tuo stile di guida, mantenendo sempre un range di sicurezza.

Non volevo fare una rimappatura "aggressiva"... volevo tenere i suoi cavalli, la sua potenza, ma solamente escludere l'egr per non farla lavorare piu
 
Se vuoi un consiglio, fai un lavoro fatto bene ed oltre all'egr, devi bloccare le swirl in posizione aperta, e togliere il Fap, sia fisicamente che da centralina. Praticamente cosi' facendo ti ritroverai a guidare una macchina che non ti dara' piu' nessun problema, e ti pentirai di non averlo fatto prima.
 
ma rimuovendo anche il FAP alla revisione non se ne accorgono?
 
Il FAP io non l'ho tolto, ma l'ho fatto forare ed escludere da mappa, in modo che la centralina non comandi piu' le rigenerazioni.
 
Perfetto! Allora mi vado ad informare e a fare un preventivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto