Problemi durante ricarica

Non sto aspettando nessun coniglio dal forum era giusto per condividere questa situazione con altre persone che possiedono il modello. La macchina l’ho appena lasciata in officina mi fanno sapere in giornata. Speriamo bene
Hai fatto benissimo ad andare in assistenza e a condividere con noi il tuo problema; ho parlato di "coniglio dal cilindro" perchè spesso leggo delle motivazioni sui difetti più legate al proprio stato d'animo (essere o non essere arrabbiati con Alfa e la sua assistenza) che ad una effettiva competenza e conoscenza del problema.
Tienici informati e in bocca al lupo;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Se intendi Noleggio no, acquistata con leasing aziendale. Perché ?
Intendevo noleggio lungo termine. È stato appurato da diverse fonti, in questo forum, che le macchine leasing o nlt rimangono per diversi mesi nei piazzali prima di essere consegnate.
Dato che non vengono collegate a nessun mantenitore può capitare che si abbia problemi di batteria servizi quando vengono consegnate.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Intendevo noleggio lungo termine. È stato appurato da diverse fonti, in questo forum, che le macchine leasing o nlt rimangono per diversi mesi nei piazzali prima di essere consegnate.
Dato che non vengono collegate a nessun mantenitore può capitare che si abbia problemi di batteria servizi quando vengono consegnate.
Si infatti all’acquisto l’ho pensato anche io a questo discorso però immaginavo che in fase di collaudo di consegna queste anomalie venissero fuori. Forse dipenderà dalla serietà di chi ti vende come sempre.
Grazie dell’info
 
- Informazione Pubblicitaria -
difatti la mia phev prima di consegnarla han dovuto cambiare batteria perchè morta
 
Si infatti all’acquisto l’ho pensato anche io a questo discorso però immaginavo che in fase di collaudo di consegna queste anomalie venissero fuori. Forse dipenderà dalla serietà di chi ti vende come sempre.
Grazie dell’info
Questo è il problema... "la serietà..." che non sempre la trovi disponibile, in quanto latitante.
 
Quando si mette in carica auto ibrida c’è inverter che dalla batteria di trazione fa uscire i 12 volt per caricare la batteria servizi..
 
difatti la mia phev prima di consegnarla han dovuto cambiare batteria perchè morta
È un disastro con queste auto elettriche e ibride. Io aspetto una Toyota C-HR aziendale , ibrida ovviamente, da 19 mesi. Poiché è stata ferma, aspettano la batteria da Toyota perchè quella che ha è morta.
Penso a tutti quelli che hanno una macchina a batterie, se per qualsiasi motivo improvviso sono costretti a tenerla ferma, corrono il rischio di trovarsi a spendere migliaia di euro per sostituire la batteria
 
In realtà elettriche pure sono un po’ diverse da ibrido.. li non c’è il motore termico alternatore ecc..
 
È un disastro con queste auto elettriche e ibride. Io aspetto una Toyota C-HR aziendale , ibrida ovviamente, da 19 mesi. Poiché è stata ferma, aspettano la batteria da Toyota perchè quella che ha è morta.
Penso a tutti quelli che hanno una macchina a batterie, se per qualsiasi motivo improvviso sono costretti a tenerla ferma, corrono il rischio di trovarsi a spendere migliaia di euro per sostituire la batteria
Te l'avessero portata a piedi avrebbero fatto prima.
 
  • Like
Reactions: VURT e Louis 63
Te l'avessero portata a piedi avrebbero fatto prima.
Sono vergognosi. Macchina ordinata a gennaio 2023, immatricolata a gennaio 2024 presa da Arval per la consegna ma restituita al concessionario per la sostituzione della batteria. Ora aspettiamo Toyota che spedisca il ricambio.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
X