Problemi durante ricarica

Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet PHEV: rischio incendio, richiamate negli USA

Sta a vedere che...

L'officina mi ha chiamato dicendo che ha aperto un ticket vs Stellantis e che riceverò risposta entro la prossima settimana, domani vado a prendere la sostitutiva, almeno quella...

Pessima pubblicità purtroppo... piove sul bagnato !

Quando si mette in carica auto ibrida c’è inverter che dalla batteria di trazione fa uscire i 12 volt per caricare la batteria servizi..
Chiarisci please.
Quando si carica il veicolo dalla rete tramite cb si carica la batteria di trazione in cc.
Tale batteria alimenta l inverter che alimenta con corrente alternata il motore.
La batteria servizi è alimentata dall alternatore.

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
No la batteria di trazione fa solo quello inverter trasforma la corrente per i 12 volt di caricare la batteria da 12 volt il motore termico e tt impianto del auto funziona a 12 volt..

No la batteria di trazione fa solo quello inverter trasforma la corrente per i 12 volt di caricare la batteria da 12 volt il motore termico e tt impianto del auto funziona a 12 volt..
Ma sei sicuro? Mi ricordo di aver letto che la batteria da 12v si ricarica solo con termico avviato e che questo si avvia appunto quando la carica è bassa. Però non ne sono certo in quanto la mia non è plugin, per questo ti chiedo se hai informazioni tecniche affidabili.

• Like
Reactions: Ale1975
L inverter alimenta la batteria a 12 V?
Penso che tu non abbia chiaro cosa fa l inverter, il caricabatterie e la batteria.

• Like
Reactions: Hyperiky
Inverter fa moltissime cose tra cui caricare anche la batteria 12 volt

La funzione principale di un inverter è convertire l'elettricità CC <-> CA

• Like
Reactions: GIULIO24 e Hyperiky
La funzione principale di un inverter è convertire l'elettricità CC <-> CA
Corretto.
E quello che comanda il motore ricevendo energia in cc dalla batteria: una specie di carburatore ma meno affascinante.
Non è un cb.

X