Problemi elettronici 166 causa ICS

alcax

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
5
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
BARI
salve a tutti,
sono nuovo di questo utilissimo forum che ho trovato per puro caso.
Anch'io felice possessore di una 166 2.4 jtd 140 cv del 2000.
Fin'ora la mia bella non mi aveva mai dato grattacapi.
Adesso, all'improvviso (e tutti insieme) ho riscontrato i seguenti problemi.

D'apprima l'ICS, all'avvio, mi segnalava malfunzionamento del condizionatore (con richiesta di assistenza), ma il condizionatore andava.
Poi l'ICS ha cominciato a funzionare a tratti, si accendeva e si spegneva a suo piacimento. Fino a quando non ha più dato segni di vita.
Mi hanno pure fott*u*o l'antenna (***tacci loro).
Ed infine dopo una quindicina di secondi dall'avvio, in moto, mi si accende una spia arancione a forma di spirale che lampeggia per un po' e poi si spegne.

Ma che sta succedendo??? Potrebbero essere in qualche modo probemi correlati tra loro?
Sareste così cortesi da tentare una "diagnosi"?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: novellino!

Ciao benvenuto...qui penso che troverai soluzione ai tuoi problemi
164 & 166 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: novellino!

@alcax saremmo grati di fare la tua conoscenza presentati qui Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: novellino!

@alcax saremmo grati di fare la tua conoscenza presentati qui Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

già fatto ... con ammissione di colpa !!!
Assurdo, non ero riuscito a trovare la sezione per le presentazioni. :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti,
sono nuovo di questo utilissimo forum che ho trovato per puro caso.
Anch'io felice possessore di una 166 2.4 jtd 140 cv del 2000.
Fin'ora la mia bella non mi aveva mai dato grattacapi.
Adesso, all'improvviso (e tutti insieme) ho riscontrato i seguenti problemi.

D'apprima l'ICS, all'avvio, mi segnalava malfunzionamento del condizionatore (con richiesta di assistenza), ma il condizionatore andava.
Poi l'ICS ha cominciato a funzionare a tratti, si accendeva e si spegneva a suo piacimento. Fino a quando non ha più dato segni di vita.
Mi hanno pure fott*u*o l'antenna (***tacci loro).
Ed infine dopo una quindicina di secondi dall'avvio, in moto, mi si accende una spia arancione a forma di spirale che lampeggia per un po' e poi si spegne.

Ma che sta succedendo??? Potrebbero essere in qualche modo probemi correlati tra loro?
Sareste così cortesi da tentare una "diagnosi"?

Se l'ics e' defunto mandalo da tsw a torino con una cifra ragionevole lo riparano .per il clima fatti fare una diagnosi con examiner e la spia a spirale e' delle candelette