Problemi freno di stazionamento

Ulisse09

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2018
28
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel
Altre Auto
nessuna
Scusate prima cercavo di attivare il service dei freni. Ero a motore spento. Il sistema ha rilevato il problema di cui alla foto che vi allego. Vorrei capire cosa è il service dei freni e se mi devo recare in officina. Il freno a mano cmq funziona.
IMG_7574.jpg
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate prima cercavo di attivare il service dei freni. Ero a motore spento. Il sistema ha rilevato il problema di cui alla foto che vi allego. Vorrei capire cosa è il service dei freni e se mi devo recare in officina. Il freno a mano cmq funziona.Visualizza allegato 162498
Ciao , come hai risolto visto che a me fa uguale.
 
Scusate prima cercavo di attivare il service dei freni. Ero a motore spento. Il sistema ha rilevato il problema di cui alla foto che vi allego. Vorrei capire cosa è il service dei freni e se mi devo recare in officina. Il freno a mano cmq funziona.Visualizza allegato 162498
Ciao bello,ho la stessa avaria,come hai risolto? Saluti
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Il service freni serve per allontanare completamente le pastiglie dal disco (posteriore) per quando devi sostituirle.
Stavo leggendo qualcosa.. ho chiesto perché oggi frugando un po’ di cose sono finito sul service freni e ho voluto vedere cosa fosse.. mi ha fatto disinserire il freno a mano e poi mi pare dare qualche ok.. mi pare basta.. e mi stavo preoccupando tantissimo perché non capivo cosa avesse fatto.. tutto ciò ad auto accesa.. Ma poi si ripristina da solo?
 
Stavo leggendo qualcosa.. ho chiesto perché oggi frugando un po’ di cose sono finito sul service freni e ho voluto vedere cosa fosse.. mi ha fatto disinserire il freno a mano e poi mi pare dare qualche ok.. mi pare basta.. e mi stavo preoccupando tantissimo perché non capivo cosa avesse fatto.. tutto ciò ad auto accesa.. Ma poi si ripristina da solo?
Non credo, devi uscire dalla modalità service freni (per lo meno, con MES - che ha la stessa funzione - devi farlo)
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Non credo, devi uscire dalla modalità service freni (per lo meno, con MES - che ha la stessa funzione - devi farlo)
Non so cosa sia il MES.. io ho fatto con l’infotiment dell’auto.. però poi è uscito da solo.. il freno a mano ho visto che anche dopo si inseriva senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so cosa sia il MES.. io ho fatto con l’infotiment dell’auto.. però poi è uscito da solo.. il freno a mano ho visto che anche dopo si inseriva senza problemi
Il MES è un software che costa 50€ e che ti consente di fare diagnostica e di attivare varie opzioni sull'auto. Grazie al MES io mi sono attivato i sensori anteriori, gli abbaglianti automatici, il cruise adattivo, la retrocamera eccetera. Lavora su tutte le auto del gruppo FCA
Qui -> Multiecuscan - Diagnostics software for Italian cars
 
  • Like
Reactions: Kelkome