Problemi frizione 156 - discussione principale

Re: frizione

cosa intendi per buona??? se slitta perchè consumata? se il cuscinetto spingi disco è rotto? se la pompa pompa? :fragend008:
 
Re: frizione

pietro ha detto:
cosa intendi per buona??? se slitta perchè consumata? se il cuscinetto spingi disco è rotto? se la pompa pompa? :fragend008:

quoto!
qual'è il problema???
 
Re: frizione

intendo da cosa capisco ke la dfrizione slitta...???
 
Re: frizione

lo capisci dal fatto che il motore sale di giri velocemente, ma la velocità dell'auto non aumenta.
Oppure ti metti al minimo, freni e metti la quinta, lasci la frizione e vedi se la macchina si spegne appena la frizione attacca o se invece resta in moto anche se la frizione è rilasciata.
ciao
 
Re: frizione

reaction84 ha detto:
ciao a tutti come faccio a capire se la frizione della mia auto è ancora buona?

Devi tirare il freno a mano, inserisci la quinta, devi dare delle gasate con l'acceleratore arrivando ad un regime di 4000-5000 giri e restare in quella zona di regime, e mano mano lasci piano piano la frizione e dopo 1-2 secondi lasci la frizione di colpo, e li la macchina si deve spegnere...se no si spegne vuol dire che in quel istante di sta slittando la frizione di brutto e puoi essere sicuro che stai viaggiando a km contati purtroppo...

attenzione!!! operazione da fare solo in questo caso...da non ripetere 30 volte...la frizione non e fatta di kryptonite!!!

dimenticavo....tirare bene il freno a mano...meglio.. :grinser021:
 
Re: frizione

spero di non essere OT.
la mia 156 ha 41.000 km, però viaggiando in citta e camminando in 1^ e 2^, specie partendo da fermo sembra che la frizione "strida", come se strattonasse (non che slitti)....per ovviare devo andare su di giri con il gas. sembra quasi non riesca a dosare frizione-gas.

può essere un problema di frizione - volano????

me lo ha sempre fatto, da quando l'ho presa 10.000 km fa.

potete aiutarmi?
 
Re: frizione

la tua auto è rimappata?
Comunque è sicuramente un problema di frizione
 
Re: frizione

pietro ha detto:
la tua auto è rimappata?
Comunque è sicuramente un problema di frizione

no non è rimappata.
l'auto è ancora in garanzia, ma non credo passino la frizione (essendo soggetta ad usura).........
 
Re: frizione

Fabio1974 ha detto:
pietro ha detto:
la tua auto è rimappata?
Comunque è sicuramente un problema di frizione

no non è rimappata.
l'auto è ancora in garanzia, ma non credo passino la frizione (essendo soggetta ad usura).........
fabio come al solito le nostre auto hanno gli stessi problemi.
Io ho cambiato la frizione perchè incominciava a strappare.... 30000 km fatti non in città e quasi 2 anni....l hanno cambiata in blocco un mese fa...
tutto in garanzia!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: frizione

la garanzia non compre i componenti soggetti a usura...sapeter dirmi in un motore cos'è ke non subisce usura ste garanzie sono delle furbate