Problemi Giulia veloce post ritiro.

fattura ancora non l'ho avuta..come vi ho detto hanno fatto fare un lavoro da un meccanico esterno.
La macchina adesso sembra andare bene, anzi va molto meglio. voglio però capire se è una cosa che può rompermi o darmi benefici.
Il fap comunque c'è, visto con i miei occhi. hanno aperto il barattolo, sostituito e risaldato;
 
Personalmente non metto minimamente in dubbio il lavoro svolto. Su altri modelli di auto è una pratica abbastanza comune sostituire il filtro originale con un 100 o 200 celle. Chiaramente (a voler essere fiscali e a titolo di cronaca) si tratta sempre di manomissione di un dispositivo antinquinamento che configura un reato penale e non amministrativo, ma è pur sempre meglio che togliere tutto!
 
Ci sono ditte che riapristinano i dpf e credo che sia legale farlo.. infondo dovrebbe essere come mettere un pezzo rigenerato un motore una valvola egr ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così mi è stato detto, ho parlato proprio oggi con chi mi ha fatto il lavoro.. mi ha detto che ha messo un fap rigenerato e ha limitato lo start e stop che lo fa tappare di più. bah, speriamo.. io in ogni caso, sento la macchina più pronta. e per quanto riguarda l'allungo non è stata una sensazione, ma era proprio visibile. cioè per intenderci prima scendendo dall'abarth mi sembrava più veloce, adesso non saprei.
 
X