Problemi Giulia veloce post ritiro.

A me ieri all'Alfa di Pavia, hanno detto che è successo molte volte..
che ne vede alcuni che durano 300.000km e altri che si rompono da nuovi. ma mi ha anche detto che se avessi avuto una Giulia E6 (pre ad-blue)
non sarebbe venuto fuori nulla perchè non ha il sensore in fondo allo scarico e non avrebbe rilevato le particelle che fa passare il Fap.
e loro non hanno interesse a dirmi bugie anche perchè non mi faranno il lavoro (dato che la porto dove l'ho comprata in garanzia)
per quanto riguarda i km si, non hanno rilevato anomalie neanche ieri. e poi ragazzi un occhio attento la riconosce la macchina che ha 200.000km,
per forza di cose ci sono dei componenti usurati.. la mia è perfetta ha subito solo una riverniciatura al paraurti anteriore.
 
I fap danno problemi se chi le usa fa magari 3/4 km a tragitti allora si che il dpf alla lunga si rovinano.. magari il cliente precedenti aveva molto spesso spia dpf accesa e magari ha fatto parecchio rigenerazioni forzate.. poi magari si è rotto i maroni e per non dover togliere tt ha preferito libersi del auto.. ti conviene farlo smontare e mandarli a ditte apposite che lo rigenerano così ritorna efficiente al 100% e sei legalmente al sicuro.. oppure elimini tt e non avrai più nessun problema di rigenerazione ecc ma legalmente non si può stare tanto tranquilli..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho in testa di eliminarlo (se dovesse darmi problemi) anche se teoricamente per il tipo di tragitto che faccio non dovrebbe.
io non farò tanti km all'anno, credo sui 10.000 ma quando la muovo sono 60km autostrada ed extraurbano.. siccome non l'ho pagata poco, me lo faccio sostituire in garanzia, almeno anche se dovessi toglierlo avrò il pezzo efficiente in caso di rivendita.
questa è la mia idea.. domani comunque gliela porto e la sistemano
 
a posto la Giulia è in officina per l'ennesima volta.. vediamo cosa ne esce. e sento anche che quando la ritiro dovrò cambiare il ripartitore che secondo me non è al 100€...
OT: Mi hanno dato una Tonale..carina di estetica eh, ma credo sia la peggiore Alfa che abbia mai guidato..è davvero ferma e su strada se si va allegri gira proprio male, si imbarca e lo sterzo pur avendoglielo fatto veloce risponde anche bene ma la macchina non riesce a stargli dietro. che peccato anche se sarebbe stato inutile metterle la giorgio.. la differenza con la stelvio è abissale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno ragazzi, non siamo su scherzi a parte. La tonale mi ha lasciato a piedi dopo 50km.
Il tutto è incredibile. 1000 spie avaria batteria di trazione, avaria cambio cambiata sos non disponibile. Assurdo mi hanno fatto il malocchio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Noo Ma allora sei tu il problema meglio vai in bici sempre che non si buca la gomma😂😂😂 prossima volta viaggia in Audi almeno li sicuramente sei appiedato dal auto e non dalla sfortuna!!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Buongiorno ragazzi, non siamo su scherzi a parte. La tonale mi ha lasciato a piedi dopo 50km.
Il tutto è incredibile. 1000 spie avaria batteria di trazione, avaria cambio cambiata sos non disponibile. Assurdo mi hanno fatto il malocchio.
Comincerei a mettere in discussione l’officina
 
Ma avrà la batteria scarica e sono partite tutte le spie? Mi sento in una barzelletta.
 

Allegati

  • IMG_7541.jpeg
    IMG_7541.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X