Problemi motore a freddo e cigolio cinghia servizi!

Gli indizi erano 2: partenza a 3 al mattino per almeno 30 secondi e il fatto che cala l'acqua di raffreddamento pef circa un litro alla settimana.. Ora invece e' rimasto soll il secondo,infatti cambiando le 8 candele va da Dio. Non ho ancora capito dove vada a finire tutta quell acqua perche' sotto l auto non trovo bagnato. bha pero sono piu' tranquillo vksto che il motore gira bene
 
La mia auto ha 180.000 Km e dall 'ultim avolta che e' stata fatta la distribuzione ha fatto 70000 km . Il mio timore per il problema della difficolta' nella partenza a freddo ricade sulla guarnizione della testa ....E se devo fare la guarnizion eforse e' meglio cambiare il motore ,,,,,quanto potrebbe costare un cambio motore ...a spanne ? 3.000 euro ???

ciuffo lo sai vero che sui twin spark la distribuzione va sostituita entro i 60.000 km??..se non vuoi bestemmiare tutti i santi del calendario...;)
 
Salve ragazzi.Ho un problema da diverso tempo ormai.
Sono proprietario di una 166 2.0 ts che fa fatica a partire a freddo.Sento il motore che va male,quasi a tre e per un certo num di km sembra cammini frenata.Poi quando si riscalda un po è fantastica,come se lasciassero il freno_Ora non so dire di preciso se capita dopo 2 km,a volte parte bene.Da premette che ho un impianto gpl ma quando la macchina si riscalda va bene a gas e benzina.è un problema legato ad iniezione o alla corrente?

2)Da poco sostituita la cinghia zervizi a freddo fa un cigolio assurdo e forte sempre fino a riscaldamento motore,dopo di che tutto regolare,nessun rumore.è un problema dovuto alla cinghia o devo guardare qualche puleggia anche?

i sintomi che descrivi (classici del Twin Spark) sono imputabili a debimetro, sonda lambda e/o motorino del corpo farfallato, lo stramaledetto motorini passo-passo.. senza escludere le candele i relativi cavi e le relative bobine....comincerei a controllare questi elementi...
 
il calo del liquido di raffreddamento, se non vedi fumi allo scarico, non è detto sia imputabile alla testa.

può essere un manicotto nel circuito del radiatore motore, oppure una perdita del radiatore del clima, pezzo che costa poco ma è un pò laborioso da smontare.
 
Allora.Il problema un po si è risolto.Ho cambiato debimetro,cavi candela,anche se la diagnosi non da errori,sono soggetti ad usura e quindi lavorano male.
A breve cambierò sonda lambda.Mancano le bobine.La macchina già va meglio.A volte il problema si ripresenta.Se lascio la macchina in moto senza accellerare tutto ok.A volte a freddo se accellero comincia ad ingolfarsi.
Da precisare che a causa di una candela saltata è stato fatto interamente il mio motore da capo,rigenerato,sabbiatura ecc al costo di 600€ più 500 di mano d'opera
 
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