Problemi piccoli cali di potenza Alfa Romeo 166 Jtd

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lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
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181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Buon giorno ragazzi sono possessore di un'alfa 166 2.4 jtd, ho notato che la mia vettura se tiro un po' le marce ad un certo regime di rotazione avverto come un piccolissimo calo di potenza, come se non volesse salire più di giri per poi continuare (sento come un piccolo colpo sotto il pedale dell'acceleratore), premetto che il problema non si presenta se accelero con meno veemenza. Ho da poco sostituito il debimetro è sembra andare meglio ma ancora il problema esiste. Da una diagnosi sembra che sia un iniettore forse sporco, se li faccio pulire posso risolvere?

Datemi una mano perchè sto impazzendo
 
Ciao e benvenuto nel Forum :decoccio:(dovresti presentarti:D nella sezione apposta)

Non ho avuto i tuoi problemi ma, in occasione dei 130k, ho fatto mettere un addittivo pulitore per iniettori.

Il mecc. me lo ha messo quando avevo circa un quarto di serbatoio di gasolio e mi ha consigliato di tirare il più possibile vicino al vuoto (senza però far tirare su la sporcizia:eek: se no vai all'opposto e li intasi definitivamente:mad:).

Molti puliscono gli iniettori immettendo un po' :)eek: 5/10 litri) di benzina nel pieno di gasolio. una volta io l'ho fatto inconsciamente ( mi ero sbagliato con la pistola:mad: erogatrice) effettivamente l'auto va meglio. ( ma "consciamente " non lo faro' mai piu' :p)
:decoccio:
 
quale additivo dovrei utilizzare? sicuro che non è un problema di tipo meccanico diverso?

Ps mi ero già presentato :)
 
Quindi se ho sostituito il debimetro potrebbe essere solo un problemino dovuto a qualche iniettore sporco che mi causa quel problema quando accelero? premetto che l'auto mi fa un po' di fumo quando accelero e appena messa in moto se l'accendo dopo un giorno. Il motore è completamente nuovo ovvero è stato rifatto insieme a turbo e frizione. Mi dite di provare prima su questa strada e poi eventualmente far pulire gli iniettori?
 
non è che quando accelleri senti anche un fischio ?
Con la v-power vai sicuro che ti pulisce tutto e poi, anche se la paghi di più, risparmi i costi di manodopera e lavoro di un qualsiasi pompista...
 
Non fischia per niente, dopo circa 7/8mila chilometri ho fatto aumentare una quindicina di cavalli. Ora ne avrà circa 160. Ma se accelero di spinta fa un po' troppo fumo e sempre quel problemino, ovvero sento come un colpetto sotto il pedale dell'acceleratore come se perdesse per un momento potenza senza continuare a spingere
 
adesso è più chiaro, quindi avverti dei piccoli strattoni (di perdita di potenza) quando accelleri.
allora senti è proprio v-pover la soluzione per la tua 166 vedi come va con il primo pieno e magari fai qualche bella accellerata per disincrostare meglio.
Penso che entro 150-200km avrai già un notevole miglioramento.
 
Esatti piccolissimi strattoni, e per questo il meccanico mi consigliò di sostituire il debimetro ma il problema ancora anche se diminuito un pochino rimane sempre.... dovrei far pulire gli iniettori dice. Però vorrei provare con questo diesel solo che qui non conosco nessuna pompa shell! Dici che noterò molti miglioramenti con questo diesel? Qui da me ci sono molte pompe agip se metto blue diesel non è la stessa cosa?

Ps ma tu quando acceleri con forza di fa del fumo? A me abbastanza saranno proprio gli iniettori?
 
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non credo che avrai problemi a trovare benzinai shell che abbiano la v-power diesel a Salerno. Guarda io ho smesso di mettere la shell v-pover diesel perchè rispetto alla vpover benzina è molto (troppo) performante sulla 166, ti sembrerà di aver messo altri cavalli. Shell ti gasa il motore e le lo pulisce e disincrosta, ho letto numerosi articoli e prove fatte da riviste. Quella della Agip non ha le stesse caratteristiche. Se cerchi nel forum c'è una discussione che parla proprio delle differenze tra i vari carburanti.. la shell è più ricca di sostanze che lubrificano e disincrostano il motore. prova a fammi sapere, ok?
 
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