Problemi pulizia Dpf per temperatura filtro bassa

CristianSenigallia

Alfista principiante
18 Maggio 2021
6
2
5
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Ciao Ragazzi,
non so se qualcuno è sulla mia stessa barca, ma ho una Stelvio e fino a 8000 km tutto bene,
seguivo le rigenerazioni con l'applicazione e tutto funzionava bene;

poi l'Alfa mi fa una campagna di richiamo e mi cambiano una sonda.

Da quel giorno, la temperatura filtro dpf , che prima andava dai 200 gradi circa fino ai 600 gradi circa, quando puliva il filtro
adesso non va oltre i 50 gradi, e chiaramente l'auto quando rigenera non queste temperature non riesce a
pulire il dpf ed oggi mi ritrovo con il filtro pieno e la spia motore accesa.

Ero andato piu' volte in concessionaria dove mi avevano cambiato la sonda a dire che dalla mia applicazione
si vedeva il filtro riempire, non svuotare e la temperatura filtro rimanere bassa.

Secondo loro il computer non visualizzava problemi ed andava tutto bene.

Adesso che è uscita la spia motore ( motore di conseguenza depotenziato )
vedremo cosa mi diranno.

Domani la porto in concessionaria.

Speriamo risolvino.

• Wow
  • Arrabbiato
Reactions: ziopalm e danardi

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,483
17,930
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Di sicuro l’anomalia dipende dal loro intervento. Facci sapere…..

CristianSenigallia

Alfista principiante
18 Maggio 2021
6
2
5
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Sono andato in un altro centro Alfa Romeo, e hanno risolto il problema in garanzia; praticamente il sensore che regola la temperatura del filtro Dpf, non funzionava bene e non faceva si' che la temperatura del filtro si alzasse ( condizione fondamentale per pulirlo durante le rigenerazioni ). Sono stati bravissimi e velocissimi ed adesso tutto funziona correttamente.

• Like
Reactions: VURT

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,483
17,930
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Sono andato in un altro centro Alfa Romeo, e hanno risolto il problema in garanzia; praticamente il sensore che regola la temperatura del filtro Dpf, non funzionava bene e non faceva si' che la temperatura del filtro si alzasse ( condizione fondamentale per pulirlo durante le rigenerazioni ). Sono stati bravissimi e velocissimi ed adesso tutto funziona correttamente.
Ottimo 👍

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente