Ciao Ragazzi,
non so se qualcuno è sulla mia stessa barca, ma ho una Stelvio e fino a 8000 km tutto bene,
seguivo le rigenerazioni con l'applicazione e tutto funzionava bene;
poi l'Alfa mi fa una campagna di richiamo e mi cambiano una sonda.
Da quel giorno, la temperatura filtro dpf , che prima andava dai 200 gradi circa fino ai 600 gradi circa, quando puliva il filtro
adesso non va oltre i 50 gradi, e chiaramente l'auto quando rigenera non queste temperature non riesce a
pulire il dpf ed oggi mi ritrovo con il filtro pieno e la spia motore accesa.
Ero andato piu' volte in concessionaria dove mi avevano cambiato la sonda a dire che dalla mia applicazione
si vedeva il filtro riempire, non svuotare e la temperatura filtro rimanere bassa.
Secondo loro il computer non visualizzava problemi ed andava tutto bene.
Adesso che è uscita la spia motore ( motore di conseguenza depotenziato )
vedremo cosa mi diranno.
Domani la porto in concessionaria.
Speriamo risolvino.
non so se qualcuno è sulla mia stessa barca, ma ho una Stelvio e fino a 8000 km tutto bene,
seguivo le rigenerazioni con l'applicazione e tutto funzionava bene;
poi l'Alfa mi fa una campagna di richiamo e mi cambiano una sonda.
Da quel giorno, la temperatura filtro dpf , che prima andava dai 200 gradi circa fino ai 600 gradi circa, quando puliva il filtro
adesso non va oltre i 50 gradi, e chiaramente l'auto quando rigenera non queste temperature non riesce a
pulire il dpf ed oggi mi ritrovo con il filtro pieno e la spia motore accesa.
Ero andato piu' volte in concessionaria dove mi avevano cambiato la sonda a dire che dalla mia applicazione
si vedeva il filtro riempire, non svuotare e la temperatura filtro rimanere bassa.
Secondo loro il computer non visualizzava problemi ed andava tutto bene.
Adesso che è uscita la spia motore ( motore di conseguenza depotenziato )
vedremo cosa mi diranno.
Domani la porto in concessionaria.
Speriamo risolvino.