Problemi pulizia Dpf per temperatura filtro bassa

CristianSenigallia

Alfista principiante
18 Maggio 2021
6
3
5
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Ciao Ragazzi,
non so se qualcuno è sulla mia stessa barca, ma ho una Stelvio e fino a 8000 km tutto bene,
seguivo le rigenerazioni con l'applicazione e tutto funzionava bene;

poi l'Alfa mi fa una campagna di richiamo e mi cambiano una sonda.

Da quel giorno, la temperatura filtro dpf , che prima andava dai 200 gradi circa fino ai 600 gradi circa, quando puliva il filtro
adesso non va oltre i 50 gradi, e chiaramente l'auto quando rigenera non queste temperature non riesce a
pulire il dpf ed oggi mi ritrovo con il filtro pieno e la spia motore accesa.

Ero andato piu' volte in concessionaria dove mi avevano cambiato la sonda a dire che dalla mia applicazione
si vedeva il filtro riempire, non svuotare e la temperatura filtro rimanere bassa.


Secondo loro il computer non visualizzava problemi ed andava tutto bene.

Adesso che è uscita la spia motore ( motore di conseguenza depotenziato )
vedremo cosa mi diranno.


Domani la porto in concessionaria.

Speriamo risolvino.
 
  • Wow
  • Arrabbiato
Reactions: ziopalm e danardi
Di sicuro l’anomalia dipende dal loro intervento. Facci sapere…..
 
Sono andato in un altro centro Alfa Romeo, e hanno risolto il problema in garanzia; praticamente il sensore che regola la temperatura del filtro Dpf, non funzionava bene e non faceva si' che la temperatura del filtro si alzasse ( condizione fondamentale per pulirlo durante le rigenerazioni ). Sono stati bravissimi e velocissimi ed adesso tutto funziona correttamente.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e VURT
Sono andato in un altro centro Alfa Romeo, e hanno risolto il problema in garanzia; praticamente il sensore che regola la temperatura del filtro Dpf, non funzionava bene e non faceva si' che la temperatura del filtro si alzasse ( condizione fondamentale per pulirlo durante le rigenerazioni ). Sono stati bravissimi e velocissimi ed adesso tutto funziona correttamente.
Ottimo 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato in un altro centro Alfa Romeo, e hanno risolto il problema in garanzia; praticamente il sensore che regola la temperatura del filtro Dpf, non funzionava bene e non faceva si' che la temperatura del filtro si alzasse ( condizione fondamentale per pulirlo durante le rigenerazioni ). Sono stati bravissimi e velocissimi ed adesso tutto funziona correttamente.
Salve, sai per caso il nome preciso del sensore da un po' anch'io ho questo problema. Grazie