Problemi Radio Alfa Romeo Giulia

Mi hanno risposto dopo svariati solleciti, dicendo che hanno interpellato l'ispettore e visto che la macchina ha 3 anni sono disposti a riconoscere il 55% del costo del componente difettoso , e a me quindi spetterebbe il 45% .
Solo che il pezzo costa 2500 euro e quindi dovrei sborsare 1300 euro + lavoro, per riavere di nuovo la radio.
Veramente Assurdo.
C'è qualcosa aftermarket con cui potrei ovviare al problema, anche eventualmente avendo android car ?
Hai provato a sentire qualche rottamatore?sicuramente risparmi!
 
Stamani anche la mia ha fatto un brutto scherzetto, messa in moto la macchina tutto ok, fatta retromarcia ed è correttamente partita la visuale della retrocamera, al momento di inserire la D, lo schermo si è spento ed è rimasto nero (si vedeva la retroilluminazione accesa, ma con schermata completamente nera) per tutto il viaggio. La radio suonava ma non dava la possibilità di modificare le stazioni, nè la sorgente audio, neanche azionando i comandi "alla cieca"....ho provato più volte a spegnere e riaccendere il sistema in marcia ma nulla.
Arrivato a lavoro ho parcheggiato, dopo qualche ora è tornato tutto ok.
 
Stamani anche la mia ha fatto un brutto scherzetto, messa in moto la macchina tutto ok, fatta retromarcia ed è correttamente partita la visuale della retrocamera, al momento di inserire la D, lo schermo si è spento ed è rimasto nero (si vedeva la retroilluminazione accesa, ma con schermata completamente nera) per tutto il viaggio. La radio suonava ma non dava la possibilità di modificare le stazioni, nè la sorgente audio, neanche azionando i comandi "alla cieca"....ho provato più volte a spegnere e riaccendere il sistema in marcia ma nulla.
Arrivato a lavoro ho parcheggiato, dopo qualche ora è tornato tutto ok.
Anche la mia radio qualche settimana fa mi ha fatto uno strano scherzo,anziché bloccarsi con lo schermo scuro si era bloccata su una stazione e non si cambiavano le stazioni,mi sono fermato ho spento per tre o quattro volte la radio ma niente da fare.

Dopo una mezzora riprendo l'auto tutto ok.....Da allora non ha più fatto uno scherzo così.....
 
La Giulia non me lo ha mai fatto,ma con bmw mi capitava qualche volta,la chiudevo,attendevo power latch ed alla riapertura tutto ok. L' elettronica ogni tanto s'impalla così come cellulari pc etc
 
  • Like
Reactions: Antonio53
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo anche a me si spegne tutto schermo nero non vanno nemmeno i sedili ...mi hanno chiesto 1800 per la centralina 600 per lo schermo della radio più lavoro....sono disperato?