problemi sbrinamento lunotto posteriore

Bisogna controllare se hai qualche dispersione di corrente, vai in elettrauto e vedi cosa ti dicono.
Prima di portare la macchina guarda attentamente il motore se per caso vedi qualche sbriciolata di cavo, puzza se riesci a tirare fuori la protezione del motore gli sicuramente si può notare subito che ci sono dei residui che il topo ha rosicchiato. Una batteria nuova non può perdere la corrente.
 
salve a tutti, è la mia prima discussione su quseto forum.
posseggo una Giulia MY 19 2.2 160 cv ed ho problemi con il lunotto posteriore che non sbrina.
mi sono recato prima in un officina (autorizzata alfa romeo) per esporre il problema e dopo "adeguati" controlli
mi è stato detto che era colpa della batteria non molto carica. Mi è stata dunque sosituita con una nuova ed originale.
il risultato? dopo appena un mese, stesso problema. Mi sono dunque recato in un'altra officina (autorizzata alfa romeo) e
indovinate la risposta.....colpa della batteria!
ora mi e vi chiedo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come risolverlo?









2
 
salve a tutti, è la mia prima discussione su quseto forum.
posseggo una Giulia MY 19 2.2 160 cv ed ho problemi con il lunotto posteriore che non sbrina.
mi sono recato prima in un officina (autorizzata alfa romeo) per esporre il problema e dopo "adeguati" controlli
mi è stato detto che era colpa della batteria non molto carica. Mi è stata dunque sosituita con una nuova ed originale.
il risultato? dopo appena un mese, stesso problema. Mi sono dunque recato in un'altra officina (autorizzata alfa romeo) e
indovinate la risposta.....colpa della batteria!
ora mi e vi chiedo, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come risolverlo?









2
Già questa tua descrizione, se la rileggi, ti spiega che la batteria non c'entra una cippa...
Se hai un "alternatore **********" (questo sarebbe il giusto termine) devi per forza cambiare stile di guida, a meno che non scolleghi il sensore che si trova sul polo negativo della batteria.
Questo porta l'altrnatore a caricare, però ti ritrovi altre piccole "anomalie", come la scomparsa dello S&S e forse qualche spia accesa
 
Prendi un trasmrttitore obd2, scarichi l'app alfa dpf e vedi se carica correttamente
 
Perché se la batteria e’ scarica a motore acceso non dovrebbe andare il lunotto?
L alternatore dovrebbe comunque alimentarlo.
 
Perché se la batteria e’ scarica a motore acceso non dovrebbe andare il lunotto?
L alternatore dovrebbe comunque alimentarlo.
vero
ma il fatto che lo s&s abbia smesso di funzionare poco dopo che è stata cambiata la batteria indica chiaramente che c'è una perdita di energia o nella ricarica o nella scarica
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Perché se la batteria e’ scarica a motore acceso non dovrebbe andare il lunotto?
L alternatore dovrebbe comunque alimentarlo.
Purtroppo non è vosì, se la batteria è bassa il lunotto non funziona. Prima disattiva lo s&s e poi, quando è molto bassa, il lunotto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Alcuni servizi vengono alimentati direttamente dalla batteria è ne dipendono da essa ..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema, lunotto termico (insieme allo sbrinamento specchietti) disabilitato per batteria non carica. La mia batteria è ancora quella originale del 2017 e penso non sia più tanto efficiente. Ovviamente anche lo S&S non funziona da un pò. Sto provando, proprio da oggi, lo scollegamento del sensore IBS posto sulla batteria per vedere se si ricarica la batteria in modalità "standard" in quanto viene escluso tutto il sistema di gestione recupero energia, ovviamente con segnalazione nel quadro strumenti. Magicamente da subito il lunotto ha iniziato a sbrinarsi, procederò per qualche giorno così, io non faccio molta strada, circa 8000Km anno, quindi tendenzialmente la carica della mia batteria non verrà gestita molto bene con 3+3km al giorno.
 
  • Like
Reactions: Iannino