Problemi sedile anteriore alfa 166

Controlla che arrivi corrente al comando dei sedili. Se lì hai corrente,vuol dire che c'è un'interruzione del cavo sotto il sedile. Ma hai provato a controllare il gruppo degli spinotti che sono sotto il sedile?
Ciao
 
Ciao, allora ho smontato il sedile ed ho dato una controllatina sommaria ai vari cavi e tutto sembra in ordine indi la situazione è questa: ci sono tre motorini che comandano i vari movimenti del sedile che un giorno ed in un momento preciso hanno smesso contemporaneamente di funzionare..??? Ciò mi fa pensare che non dovrebbe essere un problema di motorini perchè non è possibile si siano guastati tutti e tre contemporanemente inoltre ho controllato il fusibile del sedile ed è intregro. Allora si aprono due differenti scenari, il primo riguarda un ipotetico relè, sempre che ne esista uno, che riguarda il sedile anteriore lato guida .... e il secondo scenario più triste è che la centralina che coordina i tre motorini ubicata sotto il sedile sia da sostituire (700 euro secondo dati Alfa). Che ne dite?
 
non sapevo ci fosse una centralina...
nel sedile della 164 c'era un comando per ogni motorino e non c'era nessuna centralina.
Boh...
 
I comandi dei sedili dovrebbero essere "elettrici" e perciò comandati da semplici pulsanti. Ho un solo dubbio, qualcosa di elettronico ci deve essere visto che esiste la memoria di posizione...:confused:
Io proverei a scollegare un motorino e alimentarlo direttamente con positivo/negativo 12 volt.:D
 
prima soluzione: scollega il sedile e verifica col tester che ci sia tensione prima e dopo del sedile
seconda soluzione: se è identica, prova a collegare la centralina dell'altro sedile e vedi se si muovono
terza soluzione: metti al tuo fianco una batteria da 12V e vedi un po se con tensione diretta si smuovono sta maledetta sedia
 
Confermo l'inquietante presenza della centralina ed il suo costo spropositato. In effetti c'è la memorizzazione delle posizioni ecc.. ma metterci mano dato che non sono esperto porterebbe via troppo tempo e con risultati poco prevedibili indi sarà difficile. Grazie a tutti comunque.
 
Togli la centralina e falla controllare ad un elettronico. Magari si è solo bruciata una resistenza o un condensatore...
Altrimenti toglila completamente, e alimenta direttamente i 3 motorini con 3 diversi pulsanti... non avrai le memorie ma avrai il tuo sedile elettrico.
ciao
 
Scusate ragazzi , ma rimuovere un sedile per controllare i motorini è semplice o è proibitivo ?Siccome ho questo problema , il mio sedile destro non scende giùu ma si sente il rumore del motorino che va.Cosa credete sia ? Vorrei smontarlo è controllare.Qualcuno di voi l'ha già fatto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è difficile, almeno credo, non l'ho ancora fatto...anche uno dei miei motorini gira ma non "muove". Probabilmente si è guastato un ingranaggio o si è rotto l'alberino.:mad: