Problemi sedile lato guida Alfa Romeo Stelvio

AlfaChef84

Alfista principiante
28 Febbraio 2024
7
0
11
Noci (Bari)
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 160cv
Buonasera, ho un problema con il sedile elettrico lato guida della mia Stelvio del 2019. Sento continui cigolii e scricchiolii per non parlare che ad ogni curva il sedile tende ad oscullare verso destra. Sembra come se fosse fuori asse. Mi sono recato in officina e mi hanno chiesto 1800 euro per sostituire tutta la seduta del sedile compreso di carrello. Ora, capisco anche che la mia auto è fuori garanzia ma un minimo di controllo da parte dell'azienda.... ne va della sicurezza di guida anche perchè con una regolazione elettrica non credo possa averlo strattonato o che sò io..... Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Si può risolvere senza fare sostituzioni onerose? Grazie

Io nella Stelvio precedente del 2018 sentivo qualche cigolio con il sedile tutto basso, spariva se lo alzavo di un pochino, per cui non ho indagato più di tanto. A sensazione però dovrebbe essere un problema meccanico, magari un bulloncino o una saldatura nel telaio che si è mossa un po'. Cambiare tutta la seduta mi sembra un po' eccessivo. Fossi in te ci guarderei con calma cercando il punto in cui cede quando è sottoposto a forze laterali.

Io nella Stelvio precedente del 2018 sentivo qualche cigolio con il sedile tutto basso, spariva se lo alzavo di un pochino, per cui non ho indagato più di tanto. A sensazione però dovrebbe essere un problema meccanico, magari un bulloncino o una saldatura nel telaio che si è mossa un po'. Cambiare tutta la seduta mi sembra un po' eccessivo. Fossi in te ci guarderei con calma cercando il punto in cui cede quando è sottoposto a forze laterali.
Grazie mille per i tuoi tempestivi consigli. Sinceramente le ho provate tutte anche a lubrificare i binari con del grasso spry. Non ti nascondo che ho chiesto anche a qualche carrozziere ma niente. Non mi resta che chiedere anche a qualche fabbro. Magari se trova qualche lesione ai binari del carrello e prova a saldare. Boh 😩😩😩

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe anche essere qualcosa più in alto dei binari, magari nascosto dalla copertura in plastica o dal rivestimento in pelle...

Anche il mio sedile scricchiola ma solo in una determinata posizione basta che lo sposto qualche centimetro in avanti o indietro e i rumori spariscono

Anche il mio sedile scricchiola ma solo in una determinata posizione basta che lo sposto qualche centimetro in avanti o indietro e i rumori spariscono
😂😂😂 questa soluzione a me funziona con il cigolio ma per il resto le ho provate veramente tutte e la casa madre mi invita alla sostituzione a caro prezzo (1800€) di tutta la seduta con carrello senza nemmeno fare un tentativo di interessamento.

X