Problemi sensori parcheggio PCD

dal sito della varta:

"Verifica di una batteria convenzionale:In un caso ideale, si misura una tensione a circuito aperto di circa 12,8 V con un multimetro. Se la tensione scende sotto i 12,4 V, la batteria deve essere ricaricata il prima possibile. Una continua bassa carica danneggia la batteria a causa della solfatazione."

la mia è 12.8/12.9 con carico!!!!!
una batteria a 12V è NOMINALE!
Ok come non detto: la tua batteria è perfetta ;)

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
ho notato che il supporto del sensore frontale sinistro, muove leggermente, mentre gli altri sono tutti perfettamente solidi al paraurti.... può essere la causa? sono sicuro che non ho preso colpi, però il supporto... non il sensore, muove un pochino. potrebbe questa oscillazione di qualche mm essere la causa?

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Magari TU non hai preso colpi ma magari qualcuno te ne ha regalato qualcuno in parcheggio. E oggi, se non son botte di un certo tipo, magari non te ne accorgi.
Come magari potrebbe essere che a lungo andare nel tempo, tra vibrazioni calore e quant'altro, quel supporto abbia preso un pò di gioco.
Al di là dei motivi per i quali ha del gioco, il gioco stesso potrebbe far fare contatto un pò male.
Visto che sei molto prartico di saldature, lo insegni tu a me che un pò di gioco non fa mai bene ai contatti.
Quando prendo vecchi pcb da provare a riparare, basta piegarli un pochino che potresti vedere le stelle ... un chip infilato male nel suo zoccolo è cmq meglio riparato di un contatto soggetto a vibrazioni e agenti atmosferici vari.

Magari TU non hai preso colpi ma magari qualcuno te ne ha regalato qualcuno in parcheggio. E oggi, se non son botte di un certo tipo, magari non te ne accorgi.
Come magari potrebbe essere che a lungo andare nel tempo, tra vibrazioni calore e quant'altro, quel supporto abbia preso un pò di gioco.
Al di là dei motivi per i quali ha del gioco, il gioco stesso potrebbe far fare contatto un pò male.
Visto che sei molto prartico di saldature, lo insegni tu a me che un pò di gioco non fa mai bene ai contatti.
Quando prendo vecchi pcb da provare a riparare, basta piegarli un pochino che potresti vedere le stelle ... un chip infilato male nel suo zoccolo è cmq meglio riparato di un contatto soggetto a vibrazioni e agenti atmosferici vari.
hummm... non penso sia un contatto in questo caso. il supporto un pò muove... ma il cablaggio è fissato bene. mi chiedevo se questo movimento puo creare false letture e quindi mandare in protezione la centralina che disattiva la funzione. dico questo perchè mi è successo ma ho letto anche da qualche parte, che c'è a chi i sensori danno errore a seguito di una frenata (successo a me) o chi dice che succede facendo le rotonde...... bho... ad ogni modo provo a fissare il supporto, dato che l'appuntamento, alfa, me lo ha dato per il 19!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
1773070403145.webp

Già questo valore non è il massimo ma......convinto tu che la batteria sia perfetta......
vorrei sapere dal "guru" del forum quanto misura il suo strumento batteria con QUADRO SPENTO e naturalmente motore spento...... la mia cosi e la batteria è PERFETTA!

Allegati

• 20260311_171748.webp
    20260311_171748.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 14
  • Mi piace
Reazioni: Spijun
vorrei sapere dal "guru" del forum quanto misura il suo strumento batteria con QUADRO SPENTO e naturalmente motore spento...... la mia cosi e la batteria è PERFETTA!
Già una persona che si atteggia con questa terminologia non merita neppure risposta e ulteriore scambio di opinioni sul merito.
Rimani con la tua batteria perfetta e un grande in bocca al lupo.
Non sono io ad avere e ad aver avuto problemi.
Ti consiglio di non andare oltre visto che non siamo al bar ma in una piattaforma pubblica cui partecipano persone che cercano risposte e non polemiche inutili
La moderazione presumo inizi ad essere stanca di questi scambi di messaggi assolutamente inutili e provocatori. Non mi costringere per l'ennesima volta a chiedere il loro intervento
Buona serata

Già una persona che si atteggia con questa terminologia non merita neppure risposta e ulteriore scambio di opinioni sul merito.
Ti consiglio di non andare oltre visto che non siamo al bar ma in una piattaforma pubblica cui partecipano persone che cercano risposte e non polemiche inutili
La moderazione presumo inizi ad essere stanca di questi scambi di messaggi assolutamente inutili e provocatori. Non mi costringere per l'ennesima volta a chiedere il loro intervento
Buona serata
Vorrei solo vedere una foto del suo valore della batteria.... per capire quali sono i valori BUONI! Naturalmente nelle mie condizioni, con quadro spento. Attendo....

Verifica che non ci sia qualche guasto (anche intermittente; capita) ad uno dei sensori.

Fermo restando la verifica di eventuali guasti, ricordo che i sensori possono dare malfunzionamenti in alcuni casi.
Vedi copia del LUM allegata.

1773392889579.webp

Buona serata
basta una foto del tuo schermo con quadro spento, vogliamo vedere il valore di una batteria in buono stato.... o si parla solo per parlare??? mi pare che lei non si faccia problemi a commentare, osservare, criticare tutti gli altri..... metta questa foto in ragione di quanto ha affermato!