Problemi SeS e orario auto

LorenzoMau22

Nuovo Alfista
17 Settembre 2022
2
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,
poco più di un mese fa ho acquisto da rivenditore una Giulietta 2017 150 CV.
Per il momento non pare avere grossi problemi non fosse che non ha mai funzionato lo Start and Stop, non un grande problema, ma vorrei avere io la possibilità di scegliere di non usarlo e non che fosse una cosa imposta. Un problema che invece per quanto possa sembrare stupido lo trovo invece cruciale è l’incapacità dell’auto di mantenere l’ora. Nonostante io la rimetta a posto ogni giorno, già il giorno successivo rimane indietro di 5/6 minuti.
PS non so se può sembrare utile ma ieri mente ero in autostrada una volta superata una certa velocità mi è comparso il simbolo dello SeS con io Triangolo e il punto esclamativo e in contemporanea anche la spia del motore. Una volta però accostato e spento la macchia dopo averla riaccesa il tutto è scomparso, nonostante lo SeS abbia continuato a non funzionare.

Sapreste per caso aiutarmi ?

Grazie mille

(Foto esempio in allegato)
 

Allegati

  • EBF9831B-7B02-4D4B-9C85-A9DBEC84C768.jpeg
    EBF9831B-7B02-4D4B-9C85-A9DBEC84C768.jpeg
    63.6 KB · Visualizzazioni: 125
Benvenuto. Ogni volta che si accende la spia motore, lo s&s si disattiva per proteggere il motore. Quindi devi andare in concessionaria a fare una diagnosi e risolvere il problema per il quale si accende la spia motore. Poi riprenderà a funzionare lo s&s se la batteria è efficiente e se ti allacci la cintura di sicurezza
 
Si meglio fare una diagnosi ma potrebbe essere la batteria che da problemi la batteria sotto 80% non fa funzionare start stop che comunque se non si usa e molto molto meglio perché no fa assolutamente bene alla meccanica e olio motore che si degrada molto di più facendo accende spegne prendendo sbalzi di temperatura notevoli…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Vi ringrazio per l’aiuto.
Ma invece secondo voi come mai ho anche quei problemi legati al mantenimento del orario in maniera corretta ? Sempre a causa della batteria ?
 
Se la batteria ha problemi potrebbe interrompere la corrente improvvisamente e poi riattivarsi.. cali di tensione di magari secondi che fanno saltare orario.. o magari c’è qualcosa su impianto elettrico ecc..
 
prima indiziata batteria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a prendere due piccioni con una fava cambiando la batteria