Problemi / soluzioni display INFOCENTER Alfa 156

Re: Alfa 156 Aiuto Infocenter

io ho la giugiaro e il problema c'è comunque!

Anche nel tuo senti dopo un po' che la plastica del diffusore si scalda sopra?

sia giugiaro che non, hanno lo stesso difetto dopo un po' di tempo.. l'unica soluzione d'estate è accendere il clima, è una specie di protezione per non rompere i cristalli liquidi a lungo andare... comunque togliendolo definitivamente (ovvero staccando lo spinotto) non dovrebbero presentarsi errori mi sembra ;) io il mio lo tengo così com'è ;) alla fin fine 5 minuti di A/C (e neanche ) e torna come nuovo, d'inverno il problema non persiste come d'estate ;)

- Informazione Pubblicitaria -

sia giugiaro che non, hanno lo stesso difetto dopo un po' di tempo.. l'unica soluzione d'estate è accendere il clima, è una specie di protezione per non rompere i cristalli liquidi a lungo andare... comunque togliendolo definitivamente (ovvero staccando lo spinotto) non dovrebbero presentarsi errori mi sembra ;) io il mio lo tengo così com'è ;) alla fin fine 5 minuti di A/C (e neanche ) e torna come nuovo, d'inverno il problema non persiste come d'estate ;)

Esatto A/C sparata verso l'alto e tutto brilla, purtoppo anche schermando il box dell'infocenter da lo stesso problema, sia per il calore che lui stesso genera sia per la non felice posizione (anche se essere accolti dallo stemma dell'alfa diritto sparato negli occhi all'accensione merita... )proprio li dove batte il sole...

Infocenter 156 non calcola piu' la velocità media e il tempo di percorrenza

da alcuni giorni il mio infocenter non calcola piu' la velocità media e il tempo di percorrenza rimane sempre uguale a zero. i chilometri percorsi invece continuano ad essere visualizzati così come il messaggio di superamento della velocità limite impostata.
a qualcuno di voi è capitata questa anomalia?

Re: Sostituzione display INFOCENTER Alfa 156

buongiorno a tutti,
Domanda mia stupida probabile..ma se il solo problema è che si surriscalda...perchè cambiare tutto? non è sufficiente trovare un modo per far si che il calore si disperda..quindi rimanendo areggiato funzioni?

Che dite?

Grazie

re: Alfa 156 - Display infocenter perde visibilità con il caldo

No funziona perfettamente sia col caldo che col freddo si vede meglio di quello originale anche con l'aria calda a 30° non perde un colpo!

Ciao!
A distanza di un anno confermi tutto? :)

Graziee

se lo trovi siamo qua! si potrebbe mettere sopra il processore e MA cmq nascosto sotto alle bocchette un po di quel foglio che da un lato è argento e dall'altro oro (tipo quello che usa la protezione civile).
l'argento ha una conducubilità termica molto bassa quindi non lascia passare il calore all'interno.. ok ma quanto spendi?

Ma io credo che sia un problema dovuto al surriscaldamento generato dallo schermo stesso, ieri ho provato a mettere tutta l'aria fredda, senza condizionatore acceso, che rimaneva sulla torretta e in 5 minuti da che non si leggeva nulla è tornato a funzionare alla grande.. Pensavo delle semplici "prese d'aria".. non lo so la devo studiare bene!
voglio provare a trovare solo il guscio da qualche sfascio così da poterlo lavorare tranquillamente e vedere, secondo me sarebbe sufficiente appunto una feritoia che lo lasci respirare!

o una ventolina stile raffreddamento CPU del PC.. boh!

Che dite?

le ventoline da pc funzionano a 5 volt se non erro. però potrebbe funzionare in linea di massima come sistema.
ciao

X